Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Dozzese vs Futa 2-0

Pagina 1 di 1

13/01/2016

Dozzese vs Futa 2-0

Giorgio Di Stefano

 

Inizia nei migliori dei modi il nuovo anno per la Dozzese che contro il Futa porta a casa una bella e convincente vittoria, la seconda consecutiva del girone di ritorno.

 

Primo tempo passato senza troppi sussulti , con le due squadre che si annullano a centrocampo. 

 

La Dozzese, più vivace e brillante nella prima mezz’ora ci prova più volte con tiri da fuori area ma senza mai impensierire il portiere ospite. Reazione del Futa affidata alla vivacità e voglia di fare dell’ex di turno Tomba che al 23’ con una punizione calciata da venti metri, non trova per poco lo specchio della porta.

 

Ripresa tutta di marca dei padroni di casa che al 10’ sullo sviluppo di un calcio d’angolo, trovano l’illusione del goal con Soverini che di testa insacca  ma il direttore di gara annulla per un presunto fallo sul portiere.

 

Passata la contestazione e la rabbia del vantaggio annullato,  la Dozzese continua a sviluppare  il suo gioco e a chiudere nella propria metà campo il Futa.

 

Mister Sintini, ancora in tribuna causa una squalifica rimediata per proteste nel recupero contro il Cagliari, non smette mai un minuto di incitare i suoi ragazzi e finalmente al 19’, dopo un’ invenzione di Nesca che con un traversone taglia tutto il campo da parte a parte,  arriva la meritata e attesa rete di Trabelsi  bravo a controllare la sfera e di sinistro a trovare con un tiro in girata, l’angolino giusto della porta,  la dove il portiere non può arrivare.

 

Il Futa piuttosto stanco e nervoso, complice anche una direzione di gara discutibile, negli ultimi minuti di recupero subisce la seconda segnatura con un calcio di rigore tirato da Bracco, assegnato per un fallo da ultimo uomo del portiere su un lanciato a rete Casolini . 

 

Nella foto Giorgio Di Stefano che, schierato davanti alla difesa, ha disputato un’ottima partita.

A.C. DOZZESE  vs  65 FUTA  

 

A.C. DOZZESE : Vandelli, Lanzoni, Rinaldi, Di Stefano, Soverini, Zappi, Livi, Bracco, Trabelsi (44’ st. Plazzi), Alberoni (4’ st. Casolini), Nesca ( 28’ st. Tattini).

 

A disp.:  Geraci, Baruzzi, Esposito, De Marco.    All. Sig. Sintini.

 

65 FUTA : Zocca A., Zocca M., Bertocchi, Naldi, Apostolico, Guidetti, Tonfanti, Rebecchini, Baldini, Tomba, De Giovanni (13’ st. Bergonzoni).       

 

A disp. : Macchiavelli, Bonafè, Faggioli, Nouri. All. Sig. Rossi

 

Arbitro   Sig. Ferraro Finchi di Ferrara.

 

 

 

Reti : 19’ st. Trabelsi, 48’ st. Bracco (Rig.)  

 

Ammoniti Dozzese : Soverini,   

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'