Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Emil Gas Pall. Scandiano - Baskèrs Forlimpopoli 68-61

Pagina 1 di 1

19/05/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

SEMIFINALE PLAYOFF GARA 1

Emil Gas Pallacanestro Scandiano - Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli 68-61

(PARZIALI: 18-16; 31-38; 46-55)

Emil Gas: Imovilli e Maione n.e., Fikri 5, Costoli 3, Astolfi 11, Fontanili, Bertolini n.e., Levinskis 4, Brevini 3, Riccò 16, Vecchi 8, Caiti 18.  All.: Spaggiari

Chemifarma: Dellachiesa, Benedetti, Brighi A. 7, Ruscelli, Rossi 9, Grassi, Brighi L. 15, Lazzari n.e., Bracci 18, Dell’Omo 4, Farabegoli 8, Palazzi n.e. All.: Tumidei.

Arbitri: Romanello e Bravo 

Note - usciti per 5 falli: Riccò e Brighi A. Falli tecnici a Rossi e Spaggiari, antisportivi ad Astolfi e Brighi A.

Spettatori: 250 circa con 60 tifosi al seguito dei Baskérs

SCANDIANO – I Baskérs accarezzano per lunghi tratti il sogno di portarsi subito in vantaggio nella serie ma dopo una gara decisamente nervosa ed altettanto spigolosa devono alzare bandiera bianca dopo aver condotto per almeno 20’ nel punteggio. 

Gli artusiani pagano con moneta sonante le deficitarie percentuali di tiro (3/20 dall’arco e 12/25 ai liberi) vanificando nell’ultimo parziale tutta la mole difensiva palesata fin li.

Se Spaggiari deve ancor rinunciare a Bertolini, sul versante opposto Tumidei recupera in extremis lo stoico Grassi in campo dopo due settimane passate a guardare i compagni.

Dopo un avvio clamorosamente equilibrato, prima dell’intervallo sono le scorribande di Bracci ed una clamorosa affondata mancina di Brighi sr. a dare la prima spallata.

Vantaggio destinato a progredire fino al 38-50 del 25’ col canestro di Rossi che dirottato sulle piste di bomber Astolfi si disimpegna con ottimi risultati; sul più bello si spegne la luce (30-11 negli ultimi 15’), i reggiani si aggrappano all’estro di Riccò e mantengono accesa la fiammella.

La lente ed inesorabile rimonta dei padroni di casa si poggia sulla zona 2-3, Caiti diventa motore del gioco e quando i galletti inanellano sul bonus errori a ripetizione ai liberi sono i missili di Astolfi e Caiti stesso a griffare il decisivo sorpasso al 37’ che varrà l’1-0 nella serie.

Già mercoledì alle ore 21 si replica a Forlimpopoli, i Baskérs hanno l’obbligo di allungarla per poi provare il colpaccio esterno nell’eventuale bella di sabato 25 al PalaRegnani.

 

Cristian Lega 

(Area Comunicazione e Stampa Baskérs Forlimpopoli)

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'