Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Foppiani Fulgor Fidenza vs Olimpia Castello 2010 76 - 65

Pagina 1 di 1

08/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Partita che inizia a vantaggio di Olimpia, con un mini break che poi viene recuperato dai gialloblù. Primo quarto che si chiude con due buone iniziative di Bellini e Scattolin che danno un +6 a Fidenza.

Il secondo quarto vede partire meglio la Fulgor che attacca bene e fa realizzare i primi punti a Olimpia solo dopo 5 minuti di gioco. 

Dopo l’intervallo i ragazzi di Coach Bizzozi entrano in campo con la stessa concentrazione e, trascinati da Bellini e Restelli, continuano a macinare punti incrementando il divario. Olimpia che però si rifà sotto con un buon parziale a fine terzo quarto. 

L’ultimo quarto serve alla Fulgor per gestire il vantaggio e mettere in cassaforte i due punti.

Da sottolineare il primo punto in serie B del giovane Ranieri, classe 2006.

Foppiani Fulgor Fidenza  vs Olimpia Castello 2010  76 - 65 

22-16; 45-27; 62-49; 76-65

Foppiani Fulgor Fidenza:  Miaschi 7, Cortese  Restelli 10, Ramponi 10, Scattolin 5, Beltadze 2, Valdo 18, Mane 4, Bellini 19, Ranieri 1, Pezzani, Doumbia.  All. Bizzozi vice Marallo e Palumbo. 

Olimpia Castello:  Masre' 4, Costantini 8, Castellari, Ferdeghini 4, Grotti, Gianninoni 14, Salsini 8, Dieng 16, Galletti, Zanetti, Zhytaryuk 11.  All. Tampieri vice Maiello.

Arbitri: Castellano di Legnano (MI) e Di Giuseppe di Carugate (MI).

 

Area Comunicazione e Stampa

Foppiani Fulgor Fidenza

Prepartita Fulgor Fidenza vs Vifermeca Olimpia Castello 2010

Pagina 1 di 2

06/01/2024

ALBUMACCO BASKET EMILIA-ROMAGNA 2024

 

A DOMICILIO DELLA CAPOLISTA

Serie B Interregionale 

4^ giornata di ritorno

Fulgor Fidenza  vs  Vifermeca Olimpia Castello 2010

Domenica 7 gennaio 2024, ore 18,00

PalaPatrizzoli, via Togliatti, 42 - Fidenza (Pr)

Arbitri: Vito Castellano di Legnano (Mi) e Luca Di Giuseppe di Carugate (Mi)

Apertura palazzetto ore 17:15 / Ingresso gratuito per i minori di 18 anni

Dopo la pausa natalizia l'Olimpia Castello torna in campo per sfidare la capolista Fulgor Fidenza su un campo che, finora, è stato violato solamente una volta (nel girone di andata, Sansebasket 85-74)  e ha visto cadere l'altra capolista Sangiorgese (68-59) nell'ultima casalinga di metà dicembre. Fino alla terza giornata di ritorno, complessivamente, la squadra di coach Bizzozi ha lasciato per strada punti contro Sangiorgese (82-64), Pizzighettone (80-75), Sansebasket (84-75) e Bologna Basket (73-79). Per il resto solo successi, spesso schiaccianti.

La Fulgor Fidenza è la capolista (al pari della Sangiorgese) del girone C, nonostante la sconfitta 73-79 all'alba del Natale 2023 contro Bologna Basket. E' una squadra che punta decisamente (e giustamente) al piano superiore.

Il 28enne Milo Galli è l'uomo più esperto (insieme a Restelli) del gruppo di coach Bizzozi: il suo gioco in velocità a campo aperto è sempre devastante e trovare le contromisure alla sua gestione sarà fondamentale per Grotti e compagni di reparto. 

E' Valdo Guimdo il leader realizzativo dei parmensi con il record dei punti realizzati in campionato (256 con 18,3 punti di media a partita), davanti a Marco Bona di Sansebasket (242) e Stefano Mascadri di Piadena (236). Nella gara d'andata al PalaFerrari Guimdo realizzò 18 punti e si fece notare come giocatore di alto livello anche a livello di potenza fisica sotto le plance. La guardia arriva, tra l'altro dal proprio "season high" con 27 punti rifilati al Bologna Basket.

Con i punti nelle mani dei tanti esterni nel roster, Fidenza è piuttosto ostinata nella ricerca dei passaggi che favoriscano gli atleti più perimetrali dalle "mani educate" (Galli, Guimdo, Restelli, Bellini, Scattolin e Ramponi, solo per citare i principali realizzatori) che, spesso, infilano lunghe strisce di punti in partita. E in mezzo all'area svetta il monumentale Markovic, vero totem dal fisico possente che domina il pitturato.

Insomma, per espugnare il PalaPatrizzoli servirà la miglior Olimpia Castello della stagione!

Così all'andata:

4^ giornata andata - Nord-Est Girone C

VIFERMECA OLIMPIA CASTELLO-FULGOR FIDENZA 70-83

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'