Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Il Città di Cattolica U14 alza la Coppa

Pagina 1 di 1

27/05/2024

Sabato da incorniciare per gli atleti Under 14 Città di Cattolica, che sul manto dello Stadio Giorgio Calbi, al cospetto di un cospicuo pubblico, hanno alzato la coppa del torneo finale post campionato organizzato dalla FIGC Rimini, vincendo sul Bellaria.

A premiarli  Sergio Franco

Delegato Provinciale LND Rimini e il Segretario Floriano Evangelisti, al termine di una vera e propria battaglia, conclusasi ai tiri di rigore per 4 a 1, con le reti di Ricci, Coli, Ciaroni D. e Tordi T.

Una sfida molto tirata, in cui i cattolichini partono meglio, ma si vedono negare la gioia dal legno. Poi nella seconda frazione, la fatica inizia a farsi sentire, ma dopo i tempi supplementari, è il dischetto a decretare la compagine vincitrice.

"Ci siamo confrontati con una bella squadra a cui abbiamo fatto i complimenti -dichiara il vice allenatore Marino Morosini- ma merito ancora maggiore dei nostri giovani, che assieme a me, Mister Giuliano Belluzzi, le famiglie, ci abbiamo sempre creduto nonostante le avversità, abbiamo portato avanti il progetto con professionalità, passione e impegno. Sono felicissimo e commosso, perché abbiamo sempre creduto in ognuno dei ragazzi, un saluto speciale al nostro bomber Enea Mancini, costretto a finire anzitempo la stagione causa infortunio, orgoglio e soddisfazione per ognuno di loro. Grazie anche alla società Città di Cattolica, perché questo risultato va ben oltre le più rose aspettative. I ragazzi si sono mostrati sempre corretti, ci hanno dato fiducia sin dall'inizio, senza mai scoraggiarsi anche di fronte alle avversità, che fanno parte del gioco del calcio. 

Sia io che Mister Belluzzi, siamo molto orgogliosi della loro crescita tecnica e tattica, considerando poi, il primo anno in agonistica, del loro impegno e costanza, tutti aspetti divenuti per noi viatico per spingerci a migliorare sempre e che tengo a sottolineare. Alcuni di loro, hanno anche sperimentato l'esperienza di essere convocati in Rappresentativa Provinciale e prendere parte alla squadra degli Under 15, anche qui belle soddisfazioni. Grazie di cuore dunque per questo cammino da incorniciare".

 

Dott.ssa Veronica Lisotti

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'