Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Il successo di Virtus One Team: il sogno di Manuel è diventato realtà

Pagina 1 di 3

31/08/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Il successo di Virtus One Team: il sogno di Manuel è diventato realtà

Praticare sport in condizioni di disabilità comporta diverse difficoltà, ma per Manuel, un ventitreenne bolognese, il suo amore per la pallacanestro ha raggiunto nuove vette grazie al lavoro di Virtus Segafredo Bologna e al suo programma One Team. Mentre aveva riscontrato problemi quando giocava a basket e tennis in carrozzina, lo sport del Baskin gli si addiceva alla perfezione e le sessioni One Team di Virtus hanno contribuito a far emergere le parti migliori della personalità di Manuel.

Prima di tutto, forse è importante spiegare il Baskin. Il Baskin è uno sport molto inclusivo in cui i giocatori senza disabilità sono in grado di giocare insieme a persone con diversi livelli di disabilità, grazie a una serie di regole specifiche che garantiscono a tutti i partecipanti di partecipare e provare a vincere.

Essendo un grande fan della Virtus e avendo iniziato il Baskin a 22 anni, Manuel era entusiasta di entrare a far parte del programma One Team del club italiano. Giocando al centro per la PGS Welcome Baskin Bologna, dove è uno dei principali marcatori della squadra, ha trovato nel Baskin uno sport che lo fa sentire a suo agio, perché riunisce molte persone diverse con condizioni diverse.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'