Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Intervista a Luca Righini (Tre Penne)

Pagina 1 di 1

19/11/2021

Intervista a Luca Righini (Tre Penne)

foto FSGC

Dopo la sosta per le Nazionali il Tre Penne è pronto a tornare in campo, di fronte a sé troverà il San Giovanni e andrà alla ricerca dei tre punti per consolidare la vetta del Campionato.

Luca Righini è uno dei giocatori arrivati in estate ed è stato subito posto al centro del progetto tecnico dell’allenatore Stefano Ceci. Per lui già due gol, assist e tante belle giocate che lo hanno già fatto entrare nelle grazie dei tifosi biancazzurri. Righini afferma: “Durante il colloquio che ho avuto con il mister e il ds Di Giuli ci ho messo solamente 30 secondi ad accettare questo progetto, questo perché credo che il Tre Penne – oltre ad essere una società molto forte – ha dietro di sé persone molto professionali e capaci. Mi sono subito trovato bene con i compagni e con tutta la società, siamo un bel gruppo e ci divertiamo tanto.”

 

L’ex centrocampista di Libertas e La Fiorita commenta l’inizio di stagione del Tre Penne: “Abbiamo iniziato bene vincendo tante partite. Siamo partiti con una squadra molto rinnovata, ci stiamo ancora conoscendo bene e credo che siamo a metà del nostro potenziale. Purtroppo in questa ultima fase abbiamo avuto qualche infortunio di troppo, ma questo non ci deve scoraggiare perché anche i cambi sono di assoluto livello.”

 

Sulla partita di domani, che andrà in scena allo Stadio ‘Federico Crescentini’ di Fiorentino contro il San Giovanni, Righini ammette: “Dal mio punto di vista in questo campionato non ci sono partite facili, inoltre veniamo anche da una sosta di due settimane e sarà importante per noi approcciare subito nel modo giusto la gara.”

 

In conclusione Righini auspica agli obiettivi della società di Città: “Il nostro obiettivo è quello di vincere, non sarà semplice perché lungo il corso della stagione possono capitare molte cose ma ci proveremo in ogni caso.”

 

Foto ©FSGC

Ufficio stampa SP Tre Penne 

Matteo Pascucci

 

Tre Penne vs San Giovanni 3-3

Pagina 1 di 2

20/11/2021

Tre Penne vs San Giovanni 3-3

foto FSGC

STADIO 'F. CRESCENTINI' (Fiorentino) - Tre Penne e San Giovanni si scontrano con l'obiettivo di portare a casa punti importanti per la classifica.

Sul sintetico di Fiorentino dopo 2' passano in vantaggio i ragazzi di Ceci: Ceccaroli sfrutta il disimpegno di Angelini e gli ruba il pallone, mettendo in rete con un tiro d'interno destro. Ancora i biancoazzurri in avanti con Gai che serve Badalassi, l'attaccante supera De Angelis e a porta spalancata manda sull'esterno della rete. Poi il Tre Penne trova il gol del raddoppio. Badalassi lancia Ceccaroli che rientra sul destro, palla che colpisce il palo lontano e carambola in rete. Nella nebbia di Fiorentino al 27' Magnani su punizione mette in mezzo per la girata al volo di Angelini che batte Migani e riapre il match. È un batti e ribatti continuo tra Tre Penne e San Giovanni: Cibelli recupera e pizzica Gai solo in area che non sbaglia, segnando la prima rete in stagione. Prima della fine del primo tempo c'è spazio anche per la seconda marcatura del San Giovanni, lancio lungo dalla difesa rossonera, Lombardi tocca mandando fuori tempo Migani che scivola e vede sfilare la palla in porta.

Nella ripresa, nonostante i numerosi tentativi del Tre Penne, le occasioni più importanti sono della formazione di Borgo Maggiore. Al 10' arriva il gol del pari, spiovente da corner di Magnani, Mema anticipa tutti e sorprende Migani. Al 24' si rinnova il duello tra il portiere biancoazzurro e l'attaccante numero 9, che prima salta Casadei, poi si fa ipnotizzare da Migani che respinge in angolo. Tre Penne e San Giovanni si dividono la posta in palio. 

Tre Penne 3-3 San Giovanni

Tre Penne (4-3-1-2): Migani; Battistini, Lombardi, Genestreti (13'st Casadei), Vandi; Matteo Semprini (30'st Cauterucci), Righini (16'pt Cibelli), Zonzini (13'st Chiurato); Gai; Badalassi, Ceccaroli. A disposizione: Lanzoni, Zafferani, Grillo. Allenatore: Stefano Ceci

San Giovanni (3-5-2): De Angelis; Paoloni, Angelini (48'st Grechi), Senja; De Biagi, Cecchetti (22'st Tasini), Magnani, Strologo (48'st Tommasi), Berardi; Mema, Montebelli (37'st Ugolini). A disposizione: Montagna, Matteoni, Satalino. Allenatore: Massimo Dolcini

Arbitro: Luci

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'