Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

La finale per l’Europa sarà Tre Penne contro Murata

Pagina 1 di 3

11/05/2024

La finale per l’Europa sarà Tre Penne contro Murata

foto FSGC

 

 

 

Tre Penne e Murata strappano il pass per la finale del 2° posto che vale un posto in Europa Conference League. Biancoazzurri e Bianconeri hanno battuto rispettivamente Cosmos e La Fiorita nel ritorno odierno delle semifinali dei playoff di Campionato Sammarinese BKN301. Ora le due finaliste giocheranno sabato 18 maggio al San Marino Stadium per puntare alla tanto sognata qualificazione in Europa. Masticano amaro invece i Gialloverdi di Serravalle e i Gialloblu di Monregiardino, che anticiperanno venerdì 17 la finalina per il quarto e quinto posto.

La prima gara del caldo pomeriggio sul Titano è quella delle 15:00 ad Acquaviva tra Tre Penne e Cosmos. Primo tempo equilibrato in cui la prima palla gol arriva poco dopo il quarto d'ora quando Vandi tenta l'incornata mandando poi la sfera sul palo esterno. Alla mezz'ora inizia a spingere il Cosmos ma Dalla Libera è fondamentale in due occasioni: prima risponde in due tempi su Ben Kacem poi si allunga benissimo sulla bella conclusione dal limite di Zulli.

Nell'intervallo Dalla Libera - toccato duro a fine primo tempo - non ce la fa e chiede il cambio. Con Migani ancora infortunato, Ceci non ha altri portieri. Così si infila i guantoni Lorenzo Dormi, di norma il fantasista dei Biancoazzurri. Al 56' il Tre Penne va vicinissimo al vantaggio: Lombardi riesce a gonfiare la rete in mischia, ma l'arbitro Beltrano annulla tutto per un precedente fallo in attacco dei Biancoazzurri. Poco dopo l'ora di gioco è ancora il club di Città a rendersi pericoloso: Pieri serve nello stretto Badalassi che libera il suo mancino, il tiro è preciso ma Battistini compie una grande parata e nega il vantaggio. Il pari serve solo al Tre Penne, così il Cosmos spinge. Al 72' altro gol annullato, questa volta a Di Maioche di testa la insacca alle spalle di Dormi ma anche qui Beltrano ferma tutto per un fallo in attacco. Il duello si ripete poco dopo con la bella punizione di Filippo Berardi nuovamente per la testa del centrale sammarinese ma Dormi dimostra ottime qualità anche come portiere e riesce a bloccare. Il tempo scorre e si arriva alle fasi finali ancora e reti inviolate. La squadra di Berardi insiste anche al 87' con un altro colpo di testa - questa volta con Maggioli - che però non trova lo specchio. Si entra così nel recupero dove la miglior occasione è per il Tre Penne: Pieri lavora un ottimo pallone dalla destra e poi serve il compagno di reparto Badalassi che riesce ottimamente a liberare il destro ma Battistini dice ancora no. Poi non c'è più tempo e arriva il triplice fischio di Beltrano. Finisce 0-0. Il Tre Penne può così esultare perché nonostante il pareggio sia all'andata che al ritorno, è la squadra di Ceci ad andare in finale per il miglior piazzamento in stagione regolare (3°) rispetto al Cosmos che ha chiuso 4°.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'