Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

LBA, 30^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Dolomiti Energia Trentino: 108-61

Pagina 1 di 1

05/05/2024

Seguici su Facebook : BASKET  EMILIAROMAGNA

 

LBA, 30^giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Dolomiti Energia Trentino: 108-61

Virtus Segafredo Bologna vs Dolomiti Energia Trentino: 108  – 61

(Q1 30 – 15; Q2 64 – 28; Q3 85 – 41)

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 8, Lundberg 11, Belinelli 20, Pajola, Dobric 7, Mascolo 8, Shengelia 15, Hackett 8, Mickey 14, Polonara 2, Zizic 6, Abass 9.  Coach: Banchi

Dolomiti Energia Trentino: Ellis 12, Alviti 14, Conti 2, Forray 2, Cooke Jr. 11, Diarra ne, Placinschi ne, Biligha 6, Mooney 5, Baldwin 9.  Coach: Galbiati

Arbitri: R. BEGNIS – D. QUARTA – A. NICOLINI.

LBA, 30^ giornata | Il post partita di coach Banchi: “Bravi ad incanalarla, ora lo sguardo è già ai playoff”

Dopo la vittoria con Trento ha parlato in conferenza stampa coach Banchi: “Una gara che abbiamo saputo interpretare, mi congratulo con la squadra per come si è preparata a questi ultimi appuntamenti di Regular Season, alla fine di una stagione logorante ma producendo un buon basket. Stasera avevamo di fronte un’avversaria condizionata dalle assenze ma non priva di potenziale: abbiamo incanalato bene la gara sin dall’inizio, quindi faccio un plauso alla squadra che ha consolidato un primo posto in una stagione contraddistinta da gare di altissimo contenuto fisico, agonistico e tecnico. Archiviamo con soddisfazione ma ora lo sguardo è già rivolto ai playoff. Ora ci sono ritmi più umani ovviamente, più normali: siamo riusciti a combinare tempo per recuperare e lavoro per cercare di allineare la condizione di tutti. Le nostre ultime 8 gare di regular season abbiamo giocato soltanto contro squadre playoff: è stato un finale di stagione che, anche con l’Eurolega in mezzo, ci ha permesso di chiudere primi. Questo primo posto è frutto di vittorie a Brescia, vittorie a Venezia, a volte anche dopo un doppio turno di Eurolega, non malaccio. L’unica pecca è stata con Pistoia, spero che anche quello ci possa essere servito da lezione: ora la squadra deve continuare a spingere e a generare miglioramenti, anche perchè ai playoff si ricomincerà a giocare ad alti ritmi. Chiudo mandando da parte mia e della squadra, come ha già fatto il club, le condoglianze per la scomparsa di Corrado Pellanera, una delle persone che ha permesso a questo club, al brand Virtus e a questa maglia di diventare una delle migliori d’Europa. Aggiungo anche un in bocca al lupo al nostro giocane Matteo Baiocchi, che pochi giorni fa è stato in prima squadra ma che purtroppo ha subito un infortunio che lo terrà lontano dal campo per un po’: gli facciamo un grande in bocca al lupo per tornare più forte di prima, lo aspettiamo presto in palestra.”

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Virtus Segafredo Bologna - Il prepartita di Coach Banchi

Pagina 1 di 1

05/05/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBA, 30^giornata | Il prepartita di Coach Banchi: “Trento, avversario che si è distinto in questa stagione per la capacità di competere ad ogni livello”

Virtus Segafredo Bologna vs Dolomiti Energia Trentino. Palla a due domani, domenica 05 maggio, ore 18.15 Virtus Segafredo Arena.

Diretta: DAZN, Eurosport 2 e Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: R. BEGNIS – D. QUARTA – A. NICOLINI.

Indisponibili: Devontae Cacok.

Biglietti disponibili qui. La biglietteria di P.zza della Costituzione sarà aperta dalle ore 16.15.

Il pregara di Coach Banchi: “La gara contro Trento sarà l’occasione per chiudere la stagione regolare inseguendo l’obiettivo di conservare la nostra attuale posizione di classifica, affrontando un avversario che si è distinto in questa stagione per la capacità di competere ad ogni livello. Sarà nostro compito far tesoro dell’esperienze accumulate in questo percorso, per difenderci dalle insidie di una gara che presenta molti aspetti sui quali mostrare la nostra consistenza tecnica e tattica.”

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'