Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

MGIM Corse e Nicola Plazzi wild card nel World Supersport 300 a Misano

Pagina 1 di 1

21/05/2024

 

MGIM Corse e Nicola Plazzi wild card nel World Supersport 300 a Misano

A pochi giorni dal ritorno in pista del Campionato Italiano Velocità (CIV) Supersport 300 per il secondo appuntamento stagionale presso l’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga (Campagnano di Roma), il Team MGIM Corse e Nicola Plazzi sono entusiasti di annunciare la propria partecipazione in veste di wild card alla tappa mondiale del World Supersport 300 al Misano World Circuit Marco Simoncelli (Misano Adriatico). Prevista per il week-end del 14-16 giugno prossimi.

Una grandissima opportunità di crescita non solo per Nicola, ma anche per la stessa formazione faentina diretta da Ilaria Cheli. Guadagnata grazie ad un promettente inizio di stagione, con il binomio in grado di lottare a più riprese per le posizioni di vertice del CIV Supersport 300 nella prima uscita ufficiale lo scorso mese di aprile proprio sull’impianto intitolato a Marco Simoncelli.

Protagonista di un percorso in costante crescita nel CIV Supersport 300, dove milita dal 2022 a questa parte dopo una breve parentesi nel CIV PreMoto3, per Nicola si tratterà dell’esordio assoluto su un palcoscenico internazionale. Potendo così confrontarsi con i migliori interpreti della categoria su scala mondiale e accumulare esperienza preziosa per il suo abituale impegno nella serie tricolore. Attualmente quinto classificato in campionato, il diciannovenne originario di Ravenna punterà a lasciare il segno coadiuvato dalla sua fedele Kawasaki Ninja 400.

Nicola Plazzi: “Correre nel World Supersport 300 è un sogno che si avvera! Sono davvero emozionato, già non sto nella pelle. Ovviamente conosciamo molto bene il tracciato di Misano e sfrutteremo questa fantastica vetrina per mettere in mostra il nostro valore. Siamo consapevoli che non sarà una sfida semplice considerando l’alto livello degli avversari, ma faremo del nostro meglio. Ringrazio di cuore il Team MGIM Corse per il bellissimo regalo, i miei sponsor così come la Federazione Motociclistica Italiana per il supporto. Cercherò di ripagare la fiducia di tutti quanti con un bel risultato!”.

Ilaria Cheli, team manager MGIM Corse: “Siamo davvero elettrizzati di prendere parte all’evento di Misano del World Supersport 300. Il merito va soprattutto a Nicola, frutto degli ottimi risultati conseguiti sul medesimo tracciato nel primo round stagionale del CIV Supersport 300. Quest’anno Nicola ha ottimizzato le sue performance e ci impegneremo al massimo affinché possa esprimere tutto il suo potenziale nelle migliori condizioni. Dovrà soprattutto godersi questa esperienza in un contesto altamente competitivo e prestigioso per apprendere e dare seguito alla propria maturazione come pilota”.

 

Press contact:

Andrea Periccioli

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'