Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Olympia Agnonese vs Romagna Centro1-1

Pagina 1 di 1

26/01/2017

Olympia Agnonese vs Romagna Centro1-1

 

Inizia il match con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza commettere errori e soprattutto falli inutili anche per evitare di farsi male in un campo già reso tanto ostico dal freddo e dalla copiosa neve caduta nei giorni scorsi.
Il primo sussulto è della squadra locale che al quarto minuto di gioco trova un bel tiro dalla trequarti con  Ricamato che viene servito al bacio da Ragatzu, ma il suo tentativo finisce di poco sul lato destro della porta difesa dall’estremo difensore cesenate Migani.
Dopo un solo giro di lancetta ecco la risposta degli ospiti di mister Muccioli che trovano il tiro da dentro l’area con Pasquini, ma anche lui con il suo diagonale non impensierisce troppo l’estremo Campanico che facilmente abbraccia la sfera e la fa sua.
Al minuto 12 prima vero brivido per la porta del Romagna Centro con una punizione dalla trequarti di Margarita che impegna con i pugni il portiere biancoazzurro obbligandolo all’uscita con i pugni e sventare così il pericolo.
Al 22’ l’Olympia Agnonese passa in vantaggio con il miglior giocatore in campo Margarita che riceve palla dal vertice area dal compagno Guida e di prima intenzione prova con il sinistro con un bel rasoterra che si rivela micidiale perché la palla piega le mani al portiere Migani che non può nulla subendo la marcatura.
La reazione del Romagna Centro non è immediata e al contrario subisce il colpo e al minuto 36’ della gara rischia il raddoppio dei locali con Guerra Walter che dal vertice area ci prova ma la sua mira è centrale e quindi la sfera è preda dell’estremo difensore biancoazzurro.
Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo con il vantaggio dei locali.
Nel secondo tempo e dal primo minuto il mister Muccioli sfodera la carta D’elia che rileva Tomassini, mossa che crea più spinta dalla trequarti e porta la squadra ad essere più offensiva che.
della sfera.
Al 60’ il primo tiro è di marca granata con Ricamato che ci prova dal vertice area ma il suo tiro è centrale e quindi di facile preda per Migani.
Al 76’ dopo un buon forcing cesenate ecco il meritato pareggio che nasce dagli sviluppi di un calcio d’angolo di D’Elia e poi la palla viene deviata verso lo specchio di testa da Bussaglia che la offre a Paolini che dentro l’area piccola non delude e insacca la sfera alla destra di Camponico con una bella incornata.
Nel finale di gara l’Agnonese tenta la vittoria con una punizione pericolosa dal vertice area, ma Margarita non stupisce i suoi tifosi perché il tiro è un lancio telefonata verso le braccia di Migani.
Al minuto 84’ un’altra palla goal da parte dei locali con Ricamato che dal vertice area di sinistra, prova con un forte tiro verso lo specchio ma la traiettoria del tiro porta la palla a far la barba al palo sinistro dello specchio di Migani.
Gli ultimi minuti che sopraggiungono il triplice fischio sono confusionari e con tanti falli che costringono il direttore di gara ad estrarre diversi cartellini gialli.
Dopo quattro minuti di recupero si chiude il match che a dirla in maniera obiettiva non ha dato troppo entusiasmo dal punto di vista del gioco, ma realmente ha dato un buon punticino che sicuramente aiuta la squadra di Muccioli per la sua risalita in classifica e fa ben sperare per il suo proseguo di campionato.

 

OLYMPIA AGNONESE :Campanico, Demoleon, Utterio, Pejic, Cassese, Guerra Walter, Margarita, Ricamato, Ragatzu (dal 66’ Di Lollo), Guida (dal 57’ D’Ambrosio), Navarro (dal 83’ Guerra Nicola). A disposizione: Cannella, Tristano, Lucarino, Gentile,  Sgueglia.  
Allenatore: Del Grosso Alessandro

A.S.D. ROMAGNA CENTRO: Migani, Tola, Magrini (dal 59’ Brigliadori), Amati, Maioli, Paolini, Gori, Pasquini, Battiloro, Tomassini (dal 46’ D’Elia), Bussaglia. A disposizione: Sarini, Brunetti, Rossi, Battistini, Rava, Gagliardi.
Allenatore: Simone Muccioli
 
Arbitro: Fabio Mattia Festa della sezione di Avellino;
1° assistente: Sig. Marco Orlando Ferraioli della sezione di Nocera;   
2° assistente: Sig. Croce Marco della sezione di Nocera.

TEMPO: Soleggiato con rigida temperatura. Campo in perfette condizioni, manto sintetico.
Spettatori: circa 250, tribuna coperta

MARCATORI:  al 22’ Margarita (Ag); al 76’ Paolini (Rc).

AMMONIZIONI: al 65’ Demoleon (Ag); al all’80’ Maioli (Rc); all’86’ Migani (Rc); all’89’ Guerra Nicola (Ag); al 94’ Di Lollo (Ag).

 
 

UFFICIO STAMPA  ASD ROMAGNA CENTRO

DAVIDE LA MACCHIA
COMUNICAZIONE & MARKETING

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'