Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Ottimo punto per l’Alfonsine

Pagina 1 di 1

09/12/2016

Ottimo punto per l’Alfonsine

 

Repubblica di San Marino. Buon pareggio per l’Alfonsine nella difficile trasferta di San Marino. Pareggio conquistato con le unghie e con i denti, che dopo l’ottimo pareggio contro la Vastese, permette alla squadra di Candeloro di affrontare il difficile incontro casalingo contro la temibile Fermana, con buoni propositi di continuare a muovere la classifica.   

 

La cronaca. Splendida giornata di sole all’olimpico di Serravalle, con una buona rappresentanza di ultrà alfonsinesi. All’8’ si sviluppa un azione sulla sinistra con conseguente cross per Fagioli, che dall’area piccola calcia fuori. Al 15’ risponde l’Alfonsine, è Casalone che da fuori prova la conclusione con scarsi risultati. Due minuti dopo i san marinesi passano in vantaggio: sfera in mezzo all’area, dove Baldazzi è il più lesto ad impradronirsene e battere imparabilmente Calderoni. Poco dopo ci prova lo stesso Baldazzi, ma questa volta senza colpo ferire. Al 27’ insistono i padroni di casa, è Cenci che tenta una soluzione presuntuosa, fuori di molto. Al 32’ biancazzurri con Manuzzi che tira in porta da fuori, ma la palla sorvola la traversa. Al 37’ occasionissima per il San Marino: Olcese in velocità salta Bamonte, che cade, affronta anche Calderoni che ormai è fuori causa, ma incredibilmente l’attaccante a porta sguarnita sbaglia. Come stabilisce la legge del calcio non scritta, quando sbagli di grosso, poi normalmente vieni punito, e così è stato un minuto dopo. Casalone serve in mezzo all’area, dove dopo una serie di carambole, Rosetti può segnare indisturbato per il pareggio. 

 

Nella ripresa: al 6’ azione ben congegnata dei sammarinesi, Buonoconto da posizione defilata serve a centro area Braccini, il quale da due passi non centra incredibilmente la porta. Al 21’ è Baldazzi a imbeccare Olcese nel cuore dell’area, che tira prontamente, ma l’ottimo Calderoni abbranca in presa. Tre minuti dopo risponde la squadra biancazzurra: Manuzzi arriva sul fondo e crossa, dove a raccogliere è il capitano, che di destro tenta la soluzione, ma Dini blocca il suo tiro senza pretese. Al 33’ San Marino di nuovo in vantaggio: come succede oramai troppo spesso, la retroguardia alfonsinese si fa sorprendere da azione di calcio d’angolo: questa volta è Bova ad avere la meglio sul suo marcatore di turno. Ma l’Alfonsine non sta a guardare, e sessanta secondi dopo pareggia: il solito Innocenti pennella un calcio di punizione dalla destra sul secondo palo, e il neo entrato Magri di sinistro con un colpo da ginnasta insacca. Allo scadere dell’incontro la squadra di casa le spende tutte per tentare di nuovo il sorpasso, ma prima Olcese e poi Baldazzi falliscono. Al 45’ tenta l’ultima sortita la squadra biancazzurra, ma il buon cross di Ricci Maccarini dalla destra, non è sfruttato a dovere da Rosetti, e qui finiscono le ostilità sul 2-2 finale. 

 

 

San Marino vs Alfonsine  2-2

 

 

SAN MARINO: Dini, Zamagni, Fagioli, Fantini, Bova, Vicoli(40’ Enclisi), Braccini(65’ Gagliardi), Cenci, Olcese, Buonoconte(72’ Caprioni), Baldazzi.  A disp: Venturini, Borghini, Mazzotti, Tola, Guidi, Sapucci.   All:Di Meo.

 

 

ALFONSINE: Calderoni, Ricci Maccarini, Magliozzi, Manuzzi(72’ Magri), Bertoni, Bamonte, Casalone, Lombardi, Rosetti, Innocenti, Tosi(81’ Salomone).  A disp: Magnani, Mechetti, Fantinelli,  Bajrami, Lanzoni, Chmangui. Di Domenico.   All: Luigi Candeloro. 

 

 

Arbitro: Taricone di Perugina. Assistenti: Viola e Di Tomaso di Isernia.   Reti: 17’ Baldazzi, 38’ Rosetti, 79’ Bova, 80’ Magri. Ammoniti: Bertoni, Rosetti, Innocenti.  Espulsi:/ Note./

 

 

 

San Marino vs Alfonsine 2-2

Pagina 1 di 1

08/12/2016

San Marino vs Alfonsine 2-2


Repubblica di San Marino – Risultato positivo per la formazione di Candeloro, che lascia il San Marino Stadium con un buon pareggio. L’Alfonsine risponde colpo su colpo, e riesce così ad agguantare un prezioso punto fuori casa, anche con un Salomone ancora a mezzo servizio.
La cronaca. Formazione tipo per l’Alfonsine, eccezion fatta per Salomone (ancora in recupero dall’infortunio), Molossi in infermeria. Splendida giornata di sole e temperatura gradevole al San Marino Stadium, ultrà ospiti presenti in tribuna.
All’8’ palla in mezzo dalla sinistra, Fagioli impatta il pallone dall’area piccola, ma manca il bersaglio. Al 15’ pallone a Casalone che ci prova da fuori, ma il tiro non impensierisce Dini. Al 17’ vanno a segno i padroni di casa: palla in mezzo, carpisce la palla Baldazzi e segna con un tiro su cui Calderoni nulla può. Ci riprova sempre il capitano di casa pochi attimi dopo, ma la palla esce di poco a lato. Al 27’ tentativo di Cenci dalla trequarti, ma la palla è fuori dallo specchio. 32’, azione ospite con palla che arriva a Manuzzi, che cerca la porta dai 20 metri, ma la mira è di poco alta. 37’, palla a Olcese, avanza in velocità, Bamonte scivola, Calderoni viene messo fuori gioco, e a porta spalancata l’attaccante sbaglia il tiro. Si dice gol sbagliato gol subito, e un minuto dopo Casalone mette in mezzo, serie di batti e ribatti in area, e Rosetti la spinge dentro da pochi passi. Si torna negli spogliatoi sul risultato di parità.
Seconda frazione, molto combattuta come la precedente. Siamo al 51’, azione manovrata dei padroni di casa, Buonoconto da posizione leggermente laterale, palla a centro area per Braccini, che manca clamorosamente la porta da zona dischetto del rigore. 66’, Baldazzi in mezzo per Olcese, impatta bene la palla dall’interno dell’area, e ottima presa di Calderoni, che blocca. 69’, Manuzzi sulla linea di fondo, in mezzo per Innocenti che ci prova con un  destro a girare da fuori, ma non è il suo piede e Dini blocca. Al 79’ torna in vantaggio il San Marino: calcio d’angolo, Bova ha la meglio sul suo marcatore e riesce a colpire di testa a rete. La replica ospite non tarda ad arrivare, e un minuto dopo da una punizione dello specialista Innocenti il nuovo entrato Magri respinge in porta con un colpo di piede inusuale. Due tentativi sammarinesi negli ultimi minuti, prima di Olcese e poi di Baldazzi, ma senza successo. Al 90’ cross di Ricci Maccarini dalla destra, Rosetti di testa, ma la palla termina fuori, ed è l’ultima emozione della partita.


SAN MARINO – ALFONSINE  2-2

ALFONSINE: Calderoni, Ricci Maccarini, Magliozzi, Manuzzi (72’ Magri), Bertoni, Bamonte, Casalone, Lombardi, Rosetti, Innocenti, Tosi (81’ Salomone). disp. Magnani, Mechetti,Fantinelli, Lanzoni, Chmangui, Bajrami, Di Domenico. All. Candeloro
SAN MARINO: Dini, Zamagni, Fagioli, Fantini, Bova, Nicoli (40’ Enchisi), Braccini (65’ Gagliardi), Cenci, Olcese, Buonoconto (72’ Caprioni), Baldazzi. A disp. Venturini, Borghini, Mazzotti, Tola, Guidi, Sapucci  All. Di Meo
RETI: 17’ Baldazzi (S), 38’ Rosetti (A), 79’ Bova (S), 80’ Magri (A)

ARBITRO: Taricone di Perugia
ASSISTENTI: Viola e Di Tomaso di Isernia
AMMONITI: Bertoni, Rosetti e Innocenti (A), Baldazzi (S)

Alex Caravita

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'