Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Ozzanese – Zola Predosa 0-3

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

10/01/2016

Ozzanese – Zola Predosa 0-3

foto Walter Marzocchi

 

Ozzano dell’Emilia: inizia bene l’anno lo Zola di Colantuono che s’impone in trasferta contro un’Ozzanese giovane, ma di sicuro non rassegnata. La compagine cara al presidente Genova, che si trova in fondo alla classifica, si batte con orgoglio e personalità, ma non riesce ad arrivare alla conclusione vincente. Gli ospiti cercano di tenere in mano il gioco, soprattutto nella prima frazione di gioco, quando passano due volte con due dei tre Grosso oggi schierati in campo.
Già nei primi minuti, gli ospiti si presentano in avanti con un’azione che parte da una rimessa dal fondo di Farnè, palla per Fiammati che allunga per Paolo Grosso, deviazione di testa dell’attaccante che mette in movimento Suma che si presenta in area, la conclusione è respinta da Siracusa. All’11°, azione in velocità dei padroni di casa con Agriucci che mette in movimento Lumaj, Farnè interviene e libera. Poco dopo, Paolo Grosso serve Martelli sulla destra, diagonale troppo angolato che si spegne a fondo campo. Un minuto dopo, sul versante opposto, Sudano ruba palla a Federico Grosso e s’incunea in area avversaria, conclusione sul fondo. Al 18°, Martelli lancia Suma sulla destra, palla in area lunga per tutti, ma non per Francesco Grosso che deposita il pallone in rete. Passano cinque minuti e Filippini s’incarica di battere un corner dalla bandierina destra, palla dentro dove Gombia sfiora di testa prolungando per Paolo Grosso che realizza il secondo goal. Poco dopo la mezz’ora, Filippini lancia Martelli che si presenta in area di rigore, il pallonetto risulta oltre misura.
Nella ripresa il gioco dello Zola cala di intensità anche quando, al quarto d’ora, il direttore di gara alza il secondo giallo davanti a Sudano che deve lasciare il terreno di gioco. Al 24° Suma riceve palla dopo uno scambio Martelli – Paolo Grosso, il numero dieci, tutto solo, non trova lo specchio della porta. Ci prova ancora Paolo Grosso di testa, su cross di Filippini, ma non centra la porta. Al 26° Romito batte un calcio piazzato che Farnè neutralizza. Poi si ristabilisce la parità numerica per l’espulsione di Tavolari e l’Ozzanese ce la mette tutta per far soffrire gli ospiti che però arrotondano il risultato al 90° con Fatjon Suma



Ozzanese: Siracusa, Volta, Marchesi, Grandi (dall’11° st Romito), Maurizzi, Nobili, Limaj (dal 28° st Sejidi), Monnolo, Agriucci (dal 22° st Postiglione), Sudano, Domenicali. A disp.: Gigantino, De Padua, Steel, Pelagatti. All.: Parmeggiani.
Zola Predosa: Farnè, Gombia, Fiammati, Filippini, El Kaaichi, Grosso Fe., Martelli (dal 38° st Ben Bahri), Tavolari, Grosso P. (dal 44° st Simonazzi), Suma, Grosso Fr. (dal 22° st Paone). A disp.: Lelli, Guiduzzi, Fares, Cini. All.: Colantuono.
Arbitro: Modena della sez. di Modena
Reti: 18° Grosso Francesco, 23° Grosso Paolo, 45° st Suma.
Ammoniti: Nobili, Sudano, Domenicali (O), Martelli, Tavolari, Filippini (ZP)
Espulsi: 15° st Sudano (O), 30° st Tavolari entrambi per doppia ammonizione

Walter Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'