Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Pallacanestro Molix Molinella - BSL San Lazzaro 68-70

Pagina 1 di 1

19/05/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Molix Molinella - BSL San Lazzaro 68-70

Pallacanestro Molinella: Tognon 12, Guazzaloca 6, Massagrande, Leopizzi 2, Bianchi 9, Arcadipane, Bozzoli, Seravalli 16, Carella 4, Trinca 15, Zaharia 4, Agusto. All. Baiocchi, ass. Radogna.

BSL Acqua Cerelia: Zanetti, Piazzi, Baldi 4, Micheli 3, Frigieri 4, Brandani 14, Vanti, Tamborino, Dioli 22, Rossi 17, Govi, Trombetti 7. All. Nieddu, ass.ti Bonetti e Zavatta.

Parziali: 21-19; 39-31; 49-44; 70-68

Una tripla allo scadere dell’ex di serata Francesco Brandani (14 punti) regala alla BSL Acqua Cerelia, che sbanca Molinella 70-68, un successo di importanza capitale nella corsa alla salvezza. Cuore, tenacia e attributi hanno tenuto in piedi i ragazzi di coach Nieddu che non hanno mollato la presa sul match neppure sul -8 di fine primo tempo e, trascinati dalle giocate del tandem formato da Luigi Dioli (22 punti) e Tommaso Rossi (17), hanno ingaggiato un lungo testa a testa deciso, come sottolineato, dalla bomba dall’angolo e a fil di sirena di Brandani. Tre anche i giocatori in doppia cifra in casa di Molinella, a cui non sono bastati i 16 punti di Seravalli, i 15 di Trinca e i 12 di Tognon, che nel finale ha messo la firma sul tentativo di colpo di reni dei padroni di casa.

La gara è apparsa briosa e frizzante sin da un primo quarto giocato sul filo dell’equilibrio chiuso avanti di due lunghezze dai padroni di casa (21-19). Già dalla seconda frazione, però, Molinella è riuscita a salire di colpi con le giocate vincenti dell’asse Seravalli-Trinca. Ci hanno quindi pensato le triple di Brandani a tenere in scia una BSL che, però, anche a causa di un tecnico fischiato a pochi istanti dall’intervallo, è rientrata negli spogliatoi sul -8 (39-31). A inizio ripresa, sei punti di fila di Dioli e i canestri da sotto di Trombetti sono risultati decisivi per rimettere in carreggiata l’Acqua Cerelia, brava ad attaccare la zona avversaria e a ingaggiare un lungo botta e risposta che ha poi provato a risolvere portandosi a +5 nella parte iniziale del quarto quarto. Dall’altra parte è però arrivata la reazione di Molinella con Tognon, che ha interrotto un lungo digiuno riportando i suoi in testa, ma l’ultima parola del match è stata di Brandani che con grande freddezza dall’angolo ha siglato il definitivo sorpasso.    

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'