Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Per la Bft Burzoni VO2 Team Pink doppio appuntamento nelle gare di casa

Pagina 1 di 1

24/05/2024

 

Per la Bft Burzoni VO2 Team Pink doppio appuntamento nelle gare di casa

Domani le "panterine" saranno di scena nella cronometro di Quarto, mentre domenica parteciperanno alla gara di Gossolengo

PIACENZA, 24 MAGGIO 2024 - Doppio appuntamento sulle strade di casa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, con la formazione piacentina Donne Juniores che sarà di scena nel week end organizzato dalla propria società.

Il programma si aprirà domani (sabato) con il primo Trofeo Alberto Burzoni alla memoria, una cronometro individuale a Quarto che ricorderà l'imprenditore piacentino. La prima partenza è prevista alle 14. Domenica, invece, per il terzo anno Gossolengo ospiterà la corsa su strada, che oltre a essere il terzo trofeo comunale ricorderà anche le figure di Alberto Biondi (35esima ricorrenza) e Rino Andrina (terzo Memorial). In questo caso, il via è previsto alle 9 in via Matteotti, anche sede di arrivo dopo 92 chilometri di gara. Entrambe le gare saranno valide come campionato regionale Emilia Romagna Donne Juniores.

Cinque le "panterine" impegnate domani nella lotta contro il tempo: Anita Baima, Marisol Dalla Pietà, Linda Ferrari, Eleonora La Bella e Asia Sgaravato. Domenica, accanto allo stesso quintetto, invece, si aggiungeranno anche Camilla Bezzone, Giorgia Tagliavini e Francesca Sorgi.

"La cronometro - afferma Vittorio Affaticati, direttore sportivo della squadra insieme al collega Stefano Peiretti - è per specialisti, senza dislivello e leggermente corta; ricalca un po' quella che avevamo affrontato in Olanda con strade un po' strette,  poche curve e con la priorità a spingere forte. Domenica, invece, la gara di Gossolengo vede un percorso misto, la salita di Rezzanello verrà fatta in senso contrario rispetto al 2023, quest'anno è stato aggiunto un falsopiano che dopo 80 chilometri potrebbe farsi sentire. A mio avviso all'arrivo si presenterà un gruppetto ristretto, difficile che la salita faccia selezione netta anche perché c'è ancora tempo per recuperare. Cercheremo di fare del nostro meglio per ricordare tre persone a noi molto care".

 

Ufficio stampa Bft Burzoni VO2 Team Pink

Luca Ziliani

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'