Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

PGS Smile vs Real Maranello 3-1

Pagina 1 di 1

29/11/2015

PGS Smile vs Real Maranello 3-1

A Formigine una PGS Smile in cerca di riscatto dopo le ultime prestazioni affronta il Real Maranello aggredendo da subito la partita. Al 12’ Balestrazzi mette in mezzo per Ottani che da ottima posizione tira debolmente. Passano pochi minuti e ancora Balestrazzi tira da posizione un po’ defilata sulla sinistra, Sandri respinge e sulla successiva mischia la difesa ospite riesce a liberare. Seguono alcuni minuti di autentico forcing da parte della PGS Smile che nel giro di tre minuti crea occasioni con Rambaldi e Ottani, e sempre quest’ultima al 23’ sblocca il risultato con un tiro dal limite non forte ma ben piazzato sul palo lontano dove Sandri non può arrivare.
Trovato il vantaggio l’intensità di gioco delle padrone di casa cala un po' e per una decina di minuti il Real Maranello riesce ad avere spazi per attaccare, senza però creare mai reali pericoli per la difesa locale; anzi, in chiusura di prima frazione di gioco Vecchi cerca per due volte la via della rete con tiri da fuori area, ma la mira non è precisa.
La ripresa si apre con un dubbio fuorigioco fischiato a Gabrini, e poco dopo ancora Vecchi scende sulla destra e lascia partire un bel tiro ad incrociare che finisce fuori di poco con Sandri che nulla avrebbe potuto. Con la partita che sembra saldamente nelle mani della PGS Smile, però, il Real Maranello trova ill pareggio al 51’ con un bellissimo tiro dal limite di Camurati che indovina l’angolo in cui l’incolpevole Guidetti non può arrivare. Le formiginesi accusano il pareggio subito e per una ventina di minuti non riescono più creare gioco, fino al 71’ quando Ottani sfiora il raddoppio su punizione, ma il suo tiro finisce di poco sopra la traversa. Poco dopo mister Tagliazucchi inserisce Birsan al posto di Balestrazzi, e questo cambio dà la scossa alla PGS Smile che inizia da subito a rendersi nuovamente molto pericolosa: all’81’ proprio la neo entrata colpisce in pieno la traversa con un bel tiro dal limite dell’area. Passa un minuto e c’è l’episodio che decide la partita: Rambaldi crossa da destra, Franchini respinge con un braccio e l’arbitro decreta il rigore che Ottani realizza per il vantaggio formiginese. Nei minuiti finali il Real Maranello cerca si butta in avanti alla ricerca del pareggio lasciando inevitabilmente spazi per il contropiede formiginese che vengono ben sfruttati sempre con Birsan che prima si vede chiudere lo specchio della porta da Sandri in uscita e poi in pieno recupero firma il definitivo 3-1 con un tiro imparabile sotto la traversa.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'