Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Pietracuta vs Bagno di Romagna 2-0

Pagina 1 di 1

06/12/2015

Pietracuta vs Bagno di Romagna 2-0

U.S. Pietracuta A.S.D. 2015-2016


Pietracuta. Prosegue la marcia di avvicinamento ai quartieri alti del Pietracuta che supera, non senza affanni, un Bagno volitivo ma inefficace. Nel complesso la notevole differenza di classifica tra le squadre non è apparsa così evidente. Gli ospiti hanno puntato sulla supremazia numerica a centrocampo, a discapito dell’efficacia offensiva. I rossoblu, pur soffrendo a lungo il pressing nero verde, hanno sfruttato al meglio la maggiore quantità e qualità degli attaccanti. Pronti via e il Pietracuta è già in vantaggio: un pimpante Tadzhybayev taglia centralmente e serve in verticale Stella appostato sulla linea dell’area, il centravanti gira la palla di prima intenzione per l’accorrente Valentini che salta in velocità anche il portiere avversario e deposita in rete. L’esterno rossoblu, da poco tornato tra le fila pietracutesi, dimostra di non aver smarrito la caratteristica dinamicità e la proverbiale efficacia offensiva. Questa è la fase migliore del Pietracuta che staziona costantemente nella trequarti avversaria. Al 18’ un’incornata di Stella viene ribattuta inavvertitamente dal compagno Tadzhybayev nei pressi della porta. Sul versante opposto Silvani crossa per l’accorrente Donnini ma la sua comoda incornata finisce tra le sicure mani di Canini. Alla mezzora duplice occasione per il Pietracuta: la prima conclusione di Tadzhybayev viene deviata dal recupero difensivo di Mosconi, sul successivo corner è ancora l’insidioso sinistro dell’esterno rossoblu a spedire la palla a fil di palo, dove un attento Braccini respinge.
Al ritorno dagli spogliatoi gli ospiti alzano la linea del pressing ed il livello di agonismo, costringendo il Pietracuta ad abbassare le proprie linee ma esponendosi pericolosamente alle ripartenze dei veloci avanti locali.
E infatti al 7’, proprio su azione di contropiede, arriva la prima rete in campionato del giovane attaccante rossoblu Stella. Canini, dopo avere parato in tuffo un’insidiosa punizione di Marcucci, rilancia per Carlo Valentini che scappa lungo la fascia destra, dopo essersi accentrato serve l’accorrente Stella che fulmina Braccini con un sinistro a fil di palo. Gli ospiti non demordono e al 25’ sciupano la migliore delle occasioni per accorciare: un destro da fuori area di Silvani viene deviato con un braccio da Pruccoli in maniera che l’arbitro giudica punibile con il rigore. Dal dischetto il neo entrato Crociani centra la traversa, la palla quindi carambola sulla testa del portiere pietracutese Canini ed esce dall’area. Nel finale il Bagno prova ancora a pressare ma le migliori occasioni scaturiscono dalle veloci folate del Pietracuta. Dopo un bel diagonale di Marcucci che termina di poco a lato, il neo entrato Tani si trova per due volte a tu per tu con Braccini che in entrambe le occasioni lo neutralizza. All’88’ Ancora Tani per Stella che calcia a botta sicura, Braccini respinge sui piedi di Halilaj che scheggia il palo alla destra dell’esperto portiere bagnese.


Pietracuta: Canini, Donati, Pruccoli (77’ Tani), Giannini, Pavani, Colonna M., Tadzhybayev (72’ Halilaj), Lucagrossi, Stella (89’ Bindi), Alessandrini, Valentini. A disp. Cremoni, Rinaldi, Bianchi, Amadei. All. Fregnani.
Bagno di Romagna: Braccini, Mosconi, Batani, Spighi, Gabrielli (72’ Magrini), Fantini, Salvi (57’Crociani), Silvani, Marcucci, Antonelli, Donnini (46’ Canali). A disp. Sampaoli M., Sampaoli G., Farfaneti, Guerra. All. Visotti.
Arbitro: Tagliaferri della sez. di Faenza. Reti: Valentini 2’, Stella 52’. Note: al 40’ espulso Guerra dalla panchina del Bagno di Romagna. Ammoniti: Pruccoli, Colonna M., Lucagrossi, Fantini, Canali.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'