Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Pietracuta vs Fya Riccione 0-4

Pagina 1 di 1

26/04/2015

Pietracuta vs Fya Riccione 0-4

S.S.D. FYA Riccione F.N. Srl 2014-2015


Pietracuta. Il Fya Riccione passeggia sulle ceneri di un Pietracuta che si è presentato a questa fondamentale gara per sperare di raggiungere i play out in condizioni psico-fisiche disastrose. Ai bianco verdi riccionesi sono bastati venti minuti di gioco poco più che decente per individuare e punire le enormi falle dei rossoblu, che ancora una volta hanno dimostrato di non riuscire a buttare sul campo le qualità agonistiche e tecniche necessarie per raggiungere qualsiasi tipo di risultato. Pur non avendo più niente da chiedere a questo campionato, gli ospiti fin dalle prime battute hanno pizzicato energicamente le caviglie di Fratti e compagni, mostrato una mentalità aggressiva consolidata nei mesi, cosa che è completamente mancata - insieme a tante altre - al Pietracuta in questa stagione. Eppure, fino alla rete del vantaggio ospite, i rossoblu sembravano potere mettere in difficoltà la retroguardia avversaria con Fratti che al 4’ scatta sul filo del fuorigioco ma manca l’aggancio finale e frana addosso a Barbanti. Ancora Fratti all’8’ si libera in area e conclude sull’esterno della rete. Alla prima sortita offensiva passano in vantaggio gli ospiti: Facchini lavora indisturbato un pallone sulla destra e crossa per il solitario Cosmi che insacca di testa da distanza ravvicinata. Al 19’ Gravina prova a tenere in campo una palla destinata al fallo laterale ma, di fatto, la concede a Lazzaretti che si invola solitario per battere Manzaroli con un rasoterra centrale. Nel finale di frazione Facchini fallisce incredibilmente da un metro dalla porta la stoccata vincente ma si rifà un minuto più tardi depositando in rete, ancora una volta indisturbato, un cross di Savioli proveniente dalla destra. La ripresa non mostra particolari sussulti con gli ospiti che non sfruttano gli ampi spazi concessi ed il Pietracuta che prova a segnare almeno una rete. Al 18’ ci va vicino Fratti con una conclusione a giro sulla quale Barbanti si distende e para. Sul versante opposto è soprattutto Facchini a mancare alcune favorevoli conclusioni. Dopo che il Pietracuta ha reclamato per un mani in area di Lepri, sono gli ospiti ad usufruire di un rigore per un fallo che l’assistente di destra segnala all’arbitro e Cosmi trasforma con sicurezza.


Pietracuta: Manzaroli, Cupi, Pruccoli (57’ Bianchi), Lucagrossi, Gravina (46’ Rinaldi), Possenti, Valentini, Alessandrini (52’ Tadzhybayev), Fratti, Tani, Sebastiani. A disp. Cimarelli, Bocchini, Zannoni, Martini. All. Mendo.

Fya Riccione: Barbanti, Pivi, Imola (68’ Casadio), Righetti E., Lepri, Migani, Urbinati, Lazzaretti, Facchini (78’ Cugnigni), Cosmi, Savioli (53’ Olivieri). A disp. Gueye, Ricci, Ferma, Masini. All. Righetti G.L.

Arbitro: Di Domenico di Faenza.
Reti: Cosmi 10’, 90’ (rig.), Lazzaretti 19’, Facchini 45’.
Ammoniti: Cupi, Lucagrossi, Possenti, Valentini, Righetti, Migani, Cosmi.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'