Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Pietracuta vs Igea Marina 0-1

Pagina 1 di 1

08/11/2015

Pietracuta vs Igea Marina 0-1

Gianluca Carestia


Pietracuta. Prosegue il campionato folle del Pietracuta che con puntualità disarmate alterna ottimi risultati esterni ad immancabili debacle casalinghe. Anche l’Igea si aggiudica i tre punti nella trasferta di Pietracuta al termine di novanta minuti giocati con ordine ed equilibrio. A fare la differenza in particolare è stata la quantità di errori tecnici dei giocatori rossoblu che, in particolare nel primo tempo, hanno sbagliato numerosi passaggi semplici e provato con troppa insistenza le iniziative solitarie, infrangendosi contro la solida difesa avversaria. I rivieraschi hanno invece giocato con semplicità ed efficacia, trovando, in maniera a dire il vero piuttosto rocambolesca, il vantaggio ad inizio ripresa e difendendosi con ordine fino alla fine. Le prime fasi di gioco sono ad appannaggio dei biancorossi ospiti che si fanno pericolosi al 19’. Grossi dalla destra mette al centro per Tuttolomondo che gira a rete di prima intenzione dall’altezza del dischetto ma Canini si distende in tuffo e devia a mano aperta la conclusione angolata. Sul versante opposto un corner di Halilaj è deviato di testa da Lucagrossi di poco oltre la traversa. Allo scadere di frazione il Pietracuta fallisce un’occasione molto favorevole quando Stella crossa dalla sinistra per Tadzhybayev che serve al centro l’accorrente Tani, il centrocampista pietracutese ha tutto il tempo per controllare ma dal cuore dell’area centra di fatto il portiere avversario rimasto tra i pali, l’azione poi prosegue con la palla che carambola sulla gamba di un difensore ed infine sul palo. Al rientro dagli spogliatoi è ancora il Pietracuta a fallire una rete incredibile: al 2’ un rilancio dalla retroguardia viene prolungato di testa da Stella che smarca Halilaj a tu per tu con Rossi, l’attaccante rossoblu controlla e conclude in sicurezza ma la palla si stampa sulla traversa e torna tra i piedi dello stesso Halilaj che però calcia ancora malamente. Appena il tempo di rimettere la palla in gioco e gli ospiti si presentano nell’area opposta dove Canini mette in corner una conclusione di Rinaldi. Sul susseguente corner lo spiovente proveniente da destra carambola tra un nugolo di gambe nei pressi della porta pietracutese, finché un tocco ravvicinato di Carestia la spedisce in rete. Per tutta la restante parte della ripresa i locali provano a rimettere in gioco la partita in maniera insistente ma caotica e Rossi di fatto non corre particolari rischi. Canini invece è chiamato in causa al 19’ da una conclusione dalla distanza di Rinaldi, deviata in corner, e da un contropiede solitario di Rossi Alessandro intercettato di piede al 36’.

Pietracuta vs Igea Marina 0-1
Pietracuta: Canini, Pruccoli, Rinaldi Matteo II (Donati 36’),Caforio, Pavani, Colonna M., Tani (71’ Bianchi), Lucagrossi, Stella (66’ Alessandrini), Halilaj, Tadzhybayev. A disp. Sacchetti, Baschetti, Colonna F. All. Fregnani.
Igea Marina: Rossi J., Toccaceli, Della Motta, Magnani S., Zanotti, Magnani L., Grossi, Maioli (49’ Gavagnin A.), Tuttolomondo (57’ Rossi A.), Rinaldi Matteo I, Carestia. A disp. Sapucci, Gavagnin N., Marconi, Urbinati, Righini. All. Vanni.
Arbitro: Corbelli di Rimini. Rete: Carestia 50’. Ammoniti: Pruccoli, Stella, Magnani S., Rinaldi Matteo I, Carestia, Gavagni A.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'