Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Play-off - San Vito vs Possidiese 2-1

Pagina 1 di 1

12/05/2024

SPILAMBERTO. Il San Vito non tradisce le attese, rispetta il pronostico e, battendo la Possiede, vince la finale play off e vola in Seconda categoria, dove mancava da 10 anni. Una meravigliosa storia a lieto fine quella della squadra guidata da mister Luca Bovara, che centra così una clamorosa promozione al primo anno da allenatore negli adulti, dopo tanti anni nel calcio giovanile spilambertese. Una squadra rigenerata e rinnovata la scorsa estate, quando San Vito e FC Spilamberto hanno deciso di ampliare anche al "pianeta" adulti la proficua collaborazione già in atto da alcune stagioni a livello giovanile. La cornice di pubblico nella Buca di Spilamberto è stata a dir poco memorabile. Entrambe le tribune aperte per l'occasione, con la frangia più calda del tifo di casa nella assolata tribuna scoperta, e con una nutrita rappresentanza di tifosi ospiti a riempire la tribuna coperta. Cori, fumogeni, tamburi, persino un trombettista e una coreofgrafia difficile da immaginare per un incontro di Terza categoria hanno accompagnato l'ingresso in campo delle squadre, in un'atmosfera da brividi nonostante l'afa quasi estiva.

Sul terreno di gioco la gara è iniziata piuttosto bloccata, fino a metà del primo tempo, quando il San Vito ha messo a segno il micidiale uno-due che ha indirizzato la gara. Al 20' su una punizione dalla destra Lecini stacca di testa, la palla carambola tra lui e la schiena del suo marcatore e si trasforma in un pallonetto imprendibile per Morselli. Giusto il tempo di assorbire il boato per il vantaggio che alla mezz'ora arriva il raddoppio: i centrali ospiti lasciando rimbalzare ingenuamente un campanile al limite, Xhameta non si fa pregare, prende posizione e con un destro chirurgico manda la palla a sbattere sul palo e poi in rete. Delirio totale sugli spalti e partita che sembra in ghiaccio, anche perchè il primo tempo va via senza che gli ospiti riescano a rendersi mai pericolosi, con bomber Golinelli imbrigliato da un Lecini che si è dimostrato ancora una volta di ben altra categoria. La ripresa inizia con una bella parata per parte: al 52' Morselli si allunga a deviare la punizione di Osei Tutu, un minuto dopo bella risposta in uscita di Pedrini su Golinelli. Al 55' Ballotta su palla inattiva colpisce di destro, palla velenosa che Morselli devia contro la traversa. Il ritmo cala, la partita sembra ormai chiusa, ma all'85' su una palla sporca in area Lecini atterra Golinelli, ed è rigore, che lo stesso attaccante ospite trasforma nonostante Pedrini intuisca e riesca a toccare la conclusione. Assedio finale degli ospiti, al 95' furibonda mischia in area, la palla sbuca verso la porta e Pedrini riesce di istinto a respingere. Poi è il triplice fischio, finisce con la squadra prima sotto la tribuna, poi in tribuna a festeggiare con la tifoseria la promozione in Seconda.

 

SAN VITO-POSSIDIESE 2-1

SAN VITO: Pedrini, Ballotta, Casella, Babiloni, Sula, Lecini, Francesconi (88’ David), Vitiello (96’ Valentini), Osei Tutu (77’ Montanari), D’Amico (60’ Barbieri), Xhameta (81’ Di Donato). A disp. Pederzini A., Contri, Muratori, Musso. All. Bovara.

POSSIDIESE: Morselli, Sala (62’ Draghetti), Badini, Galavotti, Ferraresi (46’ Terzaga), Roversi (58’ Stefanini), Moretti (46’ Ringelli), Ventre (77’ Quarta), Ercolani, Golinelli, Dondi. A disp. Spadoni, Crescimbeni, Tomasini, Barbieri. All. Gasparini.

ARBITRO: Djebali di Modena

RETI: 22’ Lecini, 30’ Xhameta, 86’ Golinelli (rig).

NOTE: ammoniti Lecini, Terzaga

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'