Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Preview Virtus Medicina vs Chemifarma Forlimpopoli 9a giornata d'andata

Pagina 1 di 1

24/11/2023

Preview Virtus Medicina vs Chemifarma Forlimpopoli  9a giornata d'andata

Foto Anna Lombardi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Preview Virtus Medicina vs Chemifarma Forlimpopoli  9a giornata d'andata

9^ giornata d’andata serie C ER girone B    sabato 25 novembre 2023   21.00 / 9.00 pm

Ingresso libero (dalle 20.15)

Palazzetto dello Sport - Via Cesare Battisti, 63 Medicina (BO)

Probabile quintetto Virtus Medicina: Cattani, Curione, Folli, Iattoni, Martini. All.: Dalpozzo

Sotto la torre dell’Orologio va in scena l’indiscusso big match di giornata, l’ennesimo on the road per Rossi e compagni. 

Sfida inedita quanto importante per la squadra di Tumidei, attesa per l’occasione ad un bel banco di prova in chiave playoff.

Coach Dalpozzo, ormai al terzo anno di guida tecnica, ha a disposizione un organico profondo e decisamente competitivo, in cui è veramente difficoltoso trovare punti deboli. 

Pur con starting five variabili, l’asse del gioco giallonero poggia sul navigato asse Folli - Iattoni, per anni protagonisti in categorie superiori. Sul fronte degli esterni panorama ben assortito, passando dall’esperienza di Poluzzi e Murati alla esuberanza e concretezza di Cattani e Curione. 

Saranno di fronte il miglior attacco (Virtus) e la miglior difesa (Baskérs), di certo agli artusiani servirà una grandissima prestazione lontano dalle mura amiche.

Dirigono Colinucci e Boudrika.

Le altre partite in programma:

Ferrara (0)-Cmp Global Bo (14) RINVIATA

Santarcangelo (4)-S.g. Fortitudo Bo (2)

Guelfo (8)-Molinella (10)

S.Lazzaro (6)-Lugo (6)

Riposa: Ozzano (6)

 

Cristian Lega 

Area Comunicazione Baskèrs Forlimpopoli

 

Virtus Medicina 60 Baskers Forlimpopoli 59

Pagina 1 di 1

26/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Serie C Unica 23/24

Partita del 25/11/23

Nona giornata di andata 

Virtus Medicina 60  Baskers Forlimpopoli 59

Parziali: 12-15/31-25/46-37

Tabellino Virtus Medicina: Cattani 6, Curione 9, Folli 11, Iattoni 6, Martini, Sabattani 1, Murati 6, Poluzzi 3, Zambon 14, Lorenzini 4, Galvani, Ronchi ne, All Dalpozzo 

Nona giornata e scontro al vertice con Forlimpopoli. Palazzetto dello Sport di Medicina che offre una bellissima cornice di pubblico. 

Coach Dalpozzo opta per partire con Cattani (6 punti, 2 rimbalzi), Curione (9 punti, 2 rimbalzi), Folli (11 punti, 5 rimbalzi, 4 assist), Iattoni (6 punti, 11 rimbalzi, 3 assist, 2 stoppate), Martini (2 rimbalzi), partono fortissimo gli ospiti con un 0 - 7, si accende Folli e contro parziale Medicina di 8 a 0, un primo quarto di difesa e ritmo imposti da Forlimpopoli finisce 12 a 15 e si capisce che sarà lotta su ogni singolo possesso, su ogni singolo rimbalzo, su ogni singolo tiro.

Secondo periodo ancora Folli scatenato, entrano in partita Zambon (14 punti, 2 rimbalzi), Lorenzini (4 punti, 8 rimbalzi, 5 recuperi), Murati (6 punti, 4 rimbalzi), Sabattani (1 punto, 3 rimbalzi, 2 recuperi) e Medicina si accende, la spinta di Curione è importante, Medicina in vantaggio 31 a 25. Dagli spogliatoio esce una Virtus pimpante, Iattoni difende e fa salire ulteriormente il livello difensivo di tutti i giallo neri e piazza una prima importantissima bomba, a bersaglio anche Poluzzi (3 punti, 1 rimbalzo), Medicina non concede nulla e sul 46 a 37 si va all'ultimo riposo. Forlimpopoli propone una zona mista (2 a uomo, 3 a zona) qualche attenzione di troppo e troppo concessa su Poluzzi, Medicina compie l'errore di perdere ritmo in attacco, Forlimpopoli ci crede e si riavvicina, Zambon è una furia, Forlimpopoli pareggia, sempre Zambon anima della Virtus, Lorenzini segna in tap in su rimbalzo offensivo, guizzo Curione ma non basta perché gli ospiti sono a + 2 a 9" dal termine.... le partite le vincono i giocatori e Medicina ne ha uno molto speciale... Iattoni piazza la bomba a meno di 2" dalla fine e il Palazzetto esplode in una festa incontenibile, Forlimpopoli non trova l'ultimo canestro, vince Medicina 60 a 59.

Bellissima partita tra due formazioni forti, gioco tecnico e fisico, squadre preparate molto bene, livello alto, vince Medicina che si scopre con eccellente capacità e qualità difensiva, e che prende 12 rimbalzi in attacco (6 nel quarto periodo). Complimenti a Forlimpopoli che ha fatto capire a tutti che con talento e organizzazione difensiva non comuni sarà avversario ostico per tutti.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Medicina  

Virtus Medicina - Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli 60-59

Pagina 1 di 1

26/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

9a GIORNATA D’ANDATA

Virtus Medicina  - Chemifarma  Baskèrs Forlimpopoli  60-59

(PARZIALI: 12-15; 31-25; 46-37)

Virtus : Murati 6, Curione 9, Poluzzi 3, Sabattani 1, Folli 11, Cattani 6, Lorenzini 4, Iattoni 6, Zambon 14, Ronchi n.e., Martini, Galvani. All.: Dalpozzo

Chemifarma: Dellachiesa n.e., Benedetti 8, Brighi A. 2, Ruscelli 2, Naldini n.e., Rossi 3, Brighi L. 15, Lazzari, Bracci 8, Dell’Omo 9, Farabegoli 12, Palazzi n.e. All.: Tumidei.

Arbitri: Colinucci e Boudrika.

Note - usciti per 5 falli: nessuno. Falli tecnici a Brighi A. (23’27”) e Folli (36’08”).

Spettatori: 200 circa.

MEDICINA – Il big match della 9° giornata d’andata del girone B mantiene fede alle aspettative, acerrima lotta fra le contendenti, grande bagarre sul rettangolo come in una vera sfida playoff e con poco spettacolo vista la posta in palio. I due punti vanno a Medicina, ora solitaria capoclassifica con una sola macchia mentre i Baskérs recriminano abbondantemente per una gara gettata alle ortiche a 8” dal termine quando la doppietta ai liberi di Lorenzo Brighi (10 punti nell’ultimo parziale) stampava sul tabellone il 57-59.

Con un grande colpo di reni e l’accesso ad una difesa mista che chiudeva la via del canestro, la squadra di Tumidei era risalita dal 42-31 del 28’ aggrappandosi alla verve del capitano, lucidità di Benedetti in regia ed alla pericolosità di Farabegoli (3/3 nel tiro pesante). Nella palpitante volata finale, trascinata dal fighter Zambon e dal canestro di Curione, i felsinei giungono sul 57-56 del 39’: nei due viaggi in lunetta prima di Benedetti poi del capitano arriva un doppio 1/2 , nel mezzo Poluzzi fallisce un gioco spalle a due metri dal canestro ma dopo il timeout di Dalpozzo Iattoni spara da libero la bomba centrale che vale l’apoteosi del PalaRambaldi.

Forlimpopoli, ancora una volta mostruosa in difesa errore a parte finale, arriva ad un centimetro dal togliere ai gialloneri l’imbattibilità casalinga, annusa una di quelle vittorie che possono farti girare una stagione ma perde lucidità proprio sotto lo striscione del traguardo. Gli artusiani avevano anche approcciato l’importante match col giusto piglio (0-7 firmato Dell’Omo) e per lunghi tratti avevano minato gli ingranaggi del miglior attacco del campionato (tenuto 22 punti sotto media), senza però riuscire a trovare la giusta continuità nella metacampo offensiva.

Sabato arriva in calendario il sempre ostico derby con Santarcangelo, sulla via del riscatto i Baskérs dovranno ritrovare in fretta la sete di successo per confermarsi ai vertici

 

Area Comunicazione e Stampa

Chemifarma  Baskèrs Forlimpopoli

Cristian Lega  

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'