Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Raggisolaris Faenza - Fast Coffee Villanova Tigers 72-80 (15-24; 36-42; 45-62)

Pagina 1 di 2

12/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

TIGERS, A FAENZA  UNA BELLA VITTORIA DI SQUADRA

Fast Coffee Villanova si aggiudica la bella sfida contro i giovani di Raggisolaris Faenza

Coach Amadori: "Questa gara ci dà fiducia anche in vista di Artusiana venerdì"

Fast Coffee Villanova Tigers "spegne" i raggisolaris e torna da Faenza con due punti importanti per la classifica e con qualche convinzione in più.

Senza il lungo Polverelli e la guardia Buo, e con Zanotti in panca dopo 1 mese di infortunio, le Tigri di Villa Verucchio arrivano al Campus di Faenza reattivi e intensi, con Bollini assoluto protagonista: segna e fa a sportellate con il dirimpettaio Ndyae, subito 3-9. Con Bomba e Raffaelli che colpiscono dall'arco, i Tigers prendono subito le redini della gara: 15-24 all'intervallo.

Naccari conferma le sue doti di realizzatore e tiene in corsa Raggisolaris, ben supportato da Ndyae che cattura rimbalzi e mette canestri importanti. Coach Amadori ruota subito tutti i suoi effettivi, e trova una tripla dal rientrante Zanotti negli spiccioli di gioco del lungo. Si va al riposo 36-42.

I Tigers alzano ancora i giri del motore nel terzo periodo, capitan Zannoni si iscrive a referto e inizia a martellare Faenza, imitato da Raffaelli. I fratelli Filippo e Tommaso Guiducci regalano arresto e tiro, Mussoni è sempre determinato e i biancoverdi fanno il break: 45-62.

Partita finita? Nemmeno per sogno. Faenza rientra in campo e morde subito la difesa ospite, controparziale 7-0 gara riaperta (55-62), anche perché Bollini lascia per 5 falli a 8"45. A 5"44 Tigers sul +9 (60-69), Garavini inventa tre triple dall'angolo (70-76) ma gli ospiti non sbandano, prezioso tap-in di Mussoni, Raffaelli e Zannoni sono lucidi dalla lunetta: 72-80.

"Partita molto bella, avvincente, entrambe le squadre mostrato bel livello tecnico ma al contempo gara aggressiva e molto fisica. - osserva il coach dei Tigers, Michele Amadori - Un applauso agli arbitri che hanno mantenuto lo stesso metro di giudizio, e hanno sempre condotto la partita.

Raggisolaris - battuta all'andata di 36 punti - è squadra organizzata, giovane ma fisica, e ben allenata, con qualità tecniche e ottimi tiratori.

È rimasta quasi sempre in partita, anche sul -17 - quando eravamo padroni del campo - ci ha creduto e si è avvicinati nel finale, dove siamo stati bravi a mettere palla a canestro, prendere fallo e realizzare liberi".

"Sono contento del risultato: - prosegue lo skipper biancoverde - i 2 punti servivano per il morale e per ritrovare fiducia. Ma sono contento anche per la prestazione messa in campo: i ragazzi hanno eseguito perfettamente il piano partita. Sono convinto che d'ora in avanti li vedrò più uniti e più attenti in difesa. Un applauso a un ottimo Bollini: ha segnato 12 punti, stando bene in campo e facendo la voce grossa anche in difesa. Questa gara gli darà più fiducia e più spinta per il resto della stagione".

Raggisolaris Faenza - Fast Coffee Villanova Tigers 72-80

(15-24; 36-42; 45-62)

Raggisolaris Faenza  - Rosetti, Marabini 13, Naccari 20, Garavini 12, Caramella 1, Ravaioli 6, Ballarin 2, Ndyae 11, Bendandi 3, Santandrea, Merendi, Belmonte 4.  All. Pio.

Fast Coffee Villanova Tigers   - Zannoni 24, Guiducci Fe., Bomba 9, Guiducci To. 2, Zanotti 3, Mussoni 8, Raffaelli 21, Guiducci Fi. 2, Bollini 11. All. Amadori.

Fast Coffee Villanova Tigers , a Faenza per tornare a ruggire

Pagina 1 di 2

10/02/2024

Fast Coffee Villanova Tigers , a Faenza per tornare a ruggire

Foto: Alfio Sgroi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Fast Coffee Villanova Tigers , a Faenza per tornare a ruggire

Sabato alle 20.30 Fast Coffee Villanova sfida i giovani di Raggisolaris Faenza

Coach Amadori: "Auspico più unione e più difesa, dimostriamo il nostro valore"

Fast Coffee Villanova Tigers da trasferta nella 18ª giornata del campionato di DR! (seconda del girone di ritorno). Sabato 10 febbraio, palla a due ore 20.30, le Tigri di Villa Verucchio si presenteranno nella tana della Raggisolaris Academy Faenza.

I manfredi con 12 punti sono a metà classifica, e vengono dalla bella vittoria in trasferta nel derby contro Grifo Imola (83-89).

Fast Coffee Villanova, nonostante lo scivolone casalingo con Bertinoro, con 20 punti è ancora in piena corsa playoff.

"Veniamo da una sconfitta in casa contro Bertinoro, dopo aver subito 89 punti, giocando poco bene e difendendo peggio. - spiega il coach dei Tigers, Michele Amadori - Una prestazione davvero poco di squadra. Va dato merito agli avversari di aver tirato con ottime percentuali e di aver creduto di più nella vittoria, ma noi possiamo - e dobbiamo - fare molto di più.

Sabato incontriamo Raggisolaris Faenza a casa loro, sarà partita molto intensa, sono una squadra molto simile a Bertinoro".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'