Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Romagna Centro vs Fermana 0-2

Pagina 1 di 1

04/12/2016

Romagna Centro vs Fermana 0-2

 

 

Partita difficile per la formazione di Mister Muccioli che paga una prestazione non all’altezza della squadra marchigiana che invece dal canto suo riesce a sfruttare bene i due episodi fondamentali che portano alle due marcature per la  loro vittoria esterna.
Le novità in casa biancoazzurra sono i due neo acquisti, Battiloro e Valdifiori, che partono dalla panchina e l’assenza del capitano Maioli che oggi salta il turno per squalifica.
Parte forte la Fermana che schiaccia il Romagna Centro nella sua metà campo senza concedergli mai nulla e creando i primi brividi per Bissi.
Al 5’ esce fuori la squadra locale con Gori che da posizione di vertice area ci prova con un forte diagonale di sinistro verso lo specchio della porta ma il pallone viene intercettato dalla difesa ospite.
Al minuto 18 ecco la prima occasione per la Fermana con Misin che davanti all’area di rigore ci prova con il mancino ma il tiro è alto sulla traversa.
Dopo solo tre giri di lancetta ecco il vantaggio della squadra marchigiana con Cremona che sfrutta un bel cross dall’out di destra di Petrucci e poi nell’area di rigore schiaccia di testa la palla del vantaggio dei canarini. Complice un errore di uscita di Bissi che non s’intende con il compagno Brunetti e favorisce la marcatura avversaria.
A questo punto la Fermana ci crede e al 34’ sfiora il raddoppio con una punizione dall’out di destra di Margarita che lancia la palla in area di rigore e poi dall’esterno della difesa spunta Misin che non viene chiuso e riesce di destro a creare una bella occasione con un rasoterra che sfiora il palo sinistro della porta difesa da Bissi.
Sul finale di primo tempo al minuto 40, occasione per i ragazzi di mister Muccioli con D’Elia che riceve palla in area di rigore da un bel cross dalla fascia destra di Ferrari, ma la sua incornata verso l’incrocio dei pali è preda dell’estremo difensore Valentini.
Finisce il primo tempo dopo un solo minuto di recupero con il risultato parziale di 0-1.
Il secondo tempo è il seguito del primo senza troppe emozioni e con le due squadre che non si aggrediscono troppo a viso aperto ma soprattutto con gli ospiti che continuano a non concedere nulla ai locali e contenendo il risultato a loro favore.
Al 49’ ci prova dal vertice area con un bel sinistro il giocatore marchigiano Manè, ma il suo tiro insidioso si spegne alto sulla traversa.
La squadra locale cresce minuto dopo minuto anche grazie all’ entrata in campo di Tomassini che crea movimento in più, ora l’impressione è di poter trovare il pareggio da un momento all’altro.
Al 69’ altra occasione da rete per la Fermana con Cremona che riceve palla da una punizione dalla trequarti di Ispas e poi subito la rovesciata in area verso lo specchio viene chiusa con i pugni da Bissi e nella ribattuta dalla breve distanza ci prova ancora Russo che però spedisce la palla alta sulla traversa.
Dopo solo cinque giri di lancetta ci prova il Romagna Centro con Indelicato che dal vertice area, ma la sua rovesciata è alta sulla traversa.
Nel finale di partita dopo che la squadra locale era riuscita a chiudere nella sua metà campo la sua avversaria, ecco che il raddoppio della Fermana è come una doccia fredda dal sapore amaro.
Proprio al minuto 84 il goal della vittoria definitiva degli ospiti viene servita da un erroraccio a metà campo di Pasquini che perde palla nella mediana e favorisce il contropiede di Petrucci che sale palla al piede e davanti al portiere Bissi non delude insaccando la sfera in fondo alla rete.
Partita che complica non poco le aspettative della squadra di mister Muccioli che però deve tenere salda la tensione della mancanza dei risultati dopo comunque delle buone prestazioni da cui invece bisogna subito ripartire.

 

ASD ROMAGNA CENTRO:Bissi, Magrini, Ferrari (dal 81’ Battiloro), Gori, Brunetti, Paolini, Amati (dal 66’ Tomassini), Pasquini, Ferri, D’Elia (dal 72’ Indelicato), Bussaglia. A disposizione: Giannelli, Mazzavillani, Valdifiori, Prati, Tomassini, Missiroli, Rava.

Allenatore: Simone Muccioli  

FERMANA CALCIO: Valentini, Maghazoui, Ispas, Manè, Comotto, Ferrante (dal 61’ Bossa), Petrucci, Urbinati (dal 85’ Clemente), Cremona, Margarita (dal 55’ Russo), Misin. A disposizione: Torresi, Ghiani, Forò, Amendola, Marti, Molinari.
 
Allenatore: Flavio Destro

Arbitro: Sig. Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno;
1° assistente: Sig. Lorenzo Giuggioli;  
2° assistente: Sig. Domenico Castro.

TEMPO: Coperto, campo in sintetico (Stadio D.Manuzzi Cesena)

AMMONIZIONI: all’ 8’ Ferrari (RC); al 22’ Gori (RC); al 29’ Urbinati (F); al 68’ Maghazoui (F).


UFFICIO STAMPA  ASD ROMAGNA CENTRO

DAVIDE LA MACCHIA
COMUNICAZIONE & MARKETING

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'