Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Royale Fiore vs Corte Calcio 2-2

Pagina 1 di 1

29/11/2015

Royale Fiore vs Corte Calcio 2-2

 

BESURICA. Non ci sono vincitori né vinti nella delicatissima sfida che vede affrontarsi Royal Fiore e Corte Calcio. I magiostrini recuperano De Marchi e Figoni dal primo minuto ma perdono Deolmi e Bozzarelli sulla fascia destra, occupata oggi dal giovanissimo classe ’97 Montella; i padroni di casa invece si presentano al completo. Pronti via ed è subito Pesenti che raccoglie il lancio di un compagno e con una diagonale insidiosa crea il primo pericolo per i suoi con palla che esce di pochissimo. Partito a testa bassa, il Royal Fiore va ancora vicino al vantaggio con Corsini che, servito da Bottiglieri, calcia però troppo debolmente per impensierire Figoni. Si fa vedere anche il Corte Calcio grazie allo scambio De Marchi-Frati che, al limite dell’area, lascia partire una conclusione velenosa deviata in calcio d’angolo da un difensore. Sembra però che sia la squadra di Mister Agosti a fare la partita nei primi minuti mentre gli undici di Di Donna non riescono a giocare palla come vorrebbero. All’ 8’ arriva il vantaggio della squadra di casa: punizione battuta velocemente con palla che arriva a Farinotti, cross in mezzo e pallone deviato da Corsini con Figoni che non trattiene e toglie la sfera dalla porta troppo tardi secondo il direttore di gara; tuttavia sembra che la palla non abbia oltrepassato la linea, ma le polemiche degli ospiti non fanno cambiare la decisione all’arbitro che convalida la rete. Il gol ha scosso il Corte Calcio che subisce il 2-0 dopo neanche cinque minuti: tutto nasce da un dialogo tra Pesenti e Corsini che, lanciato in porta, non sbaglia e batte Figoni. Partita che diventa dunque complicatissima per la squadra di mister  Di Donna, la quale comunque piano piano inizia a farsi vedere dalle parti di Groshev. Al’ 16 Facchini ha la palla del 2-1, ma nell’uno contro uno si fa ipnotizzare dall’estremo difensore che concede solo calcio d’angolo. Passano pochi minuti e Frati prova ancora dal limite dell’area a far male agli avversari, la sua conclusione è però smorzata da una deviazione che aiuta Groshev. Nonostante la reazione della squadra ospite, il Royal Fiore crea qualche grattacapo alla difesa magiostrina: al 23’ Pesenti, colpevolmente lasciato solo, centra il palo di testa, dopo aver raccolto il cross di un compagno. Al 29’ arriva il gol che riapre i conti tra le due squadre: calcio d’angolo di Agosti, la difesa del Royal Fiore allontana male e al limite dell’area Facchini raccoglie e calcia prepotentemente in rete per il 2-1. Partita che si fa via via più divertente con il Corte Calcio che spinge subito per cercare il pareggio, favorendo però le ripartenze avversarie; su una di queste è decisivo Figoni che prima respinge un tiro di Gervasoni e con grande reattività salva anche su Bonometti, pronto a raccogliere la respinta.
Nella ripresa la squadra magiostrina entra in campo con un altro spirito e comincia un vero e proprio arrembaggio dalle parti di Groshev per cercare il gol del 2-2; è comunque la squadra di casa in un primo momento ad andare vicina al 3-1 grazie a una splendida acrobazia di Pesenti, sulla quale ancora una volta si dimostra provvidenziale. Al 55’ però arriva il pareggio degli ospiti: calcio d’angolo di Facchini con Cortellini che arriva puntuale all’appuntamento col pallone e di testa non sbaglia. Da questo momento in avanti il Corte Calcio sciupa una grande quantità di occasioni da gol: sul tandem Facchini-De Marchi-El Marouf gli ospiti si rendono molto pericolosi, con la difesa avversaria che non riesce a contenere le loro incursioni. A distanza di pochi minuti Facchini ha due occasioni da gol, ma in entrambi i casi la sfera termina a lato di nulla. Al 68’ altra grande occasione per i magiostrini con De Marchi che, a tu per tu con Groshev, si dimentica del pallone nel tentativo di saltarlo, consentendo al portiere di allontanare il pallone in qualche modo. Con gli avversari proiettati in avanti la squadra di mister Agosti riesce a farsi vedere grazie a dei contropiedi insidiosi; su uno di questi il Corte Calcio si lamenta per la mancata espulsione di Corsini che, già ammonito nella prima frazione di gara, si aggiusta volontariamente la sfera con la mano. Gli ultimi sprazzi di partita vedono ancora gli undici di  Di Donna andare vicino al gol, ma senza trovarlo: prima El Marouf calcia male verso la porta e poi uno scatenato Facchini vede spegnersi il suo tiro sul fondo dopo aver fatto la barba al palo. Dall’altra parte Pesenti & co. cercano di colpire a freddo gli avversari, ma il risultato non cambia. Un pareggio dunque che serve a poco per le due squadre e che, per come è maturato, risulta molto stretto alla squadra di Di Donna, rea forse di aver sciupato troppe palle gol ma che ha dominato per buona parte della gara.

 

FORMAZIONI: ROYAL FIORE: Groshev, Farinotti, Ferrari, Lister, Bonometti, Capelli, Signaroldi, Gervasoni, Pesenti, Corsini, Bottiglieri. ALL: B. Agosti.

CORTE CALCIO: Figoni, Montella(85’ Zena), Frati, Pellini, Gatti, Carini(25’ El Marouf), Cortellini, Borriello, Agosti, De Marchi, Facchini. ALL: Di Donna.

ARBITRO: Sig. Primiceri di Parma.

RETI: 8’, 11’ Corsini, 29’ Facchini, 55’ Cortellini.

GIUSEPPE SERENA

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'