Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

San Nicolò vs Alfonsine 2-0

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

15/11/2016

San Nicolò vs Alfonsine 2-0

Enrico Calderoni

 

 

 

 

 

Teramo. L’Alfonsine torna dalla trasferta di Teramo con un pugno di mosche, nonostante non abbia demeritato. E’ la quarta sconfitta consecutiva per la squadra biancazzurra, ed ora le cose si fanno tremendamente complicate. Nelle prime partite di campionato la squadra romagnola pareva aver assorbito al meglio il salto di categoria, con una serie di risultati incoraggianti, ma evidentemente era ancora l’euforia del campionato di Eccellenza appena vinto. Ma c’è da dire che non c’è ancora niente di compromesso, e Innocenti e compagni non lasceranno nulla di intentato per invertire la rotta.   

 

 

 

La cronaca. Parte subito in quarta la squadra romagnola. Al 2’ occasione per Battiloro, che va al tiro da fuori, ma sbaglia di poco la mira. Il San Nicolò sta guardingo nella propria metà campo, ma comunque al 10’ per poco non passa in vantaggio: cross dalla sinistra di Chiacchiarelli per Traini, che colpisce di testa, ma il portiere Calderoni si salva. I padroni di casa insistono e al 19’ vanno di nuovo vicino al gol con Bisogna che, imbeccato da Traini costringe Calderoni alla deviazione in corner. Un minuto dopo però è l’Alfonsine che avrebbe anche segnato con Magliozzi, ma il guardalinee alza la bandierina ed è nulla di fatto. Il San Nicolò reagisce: al 32’ è Bisogna che in rovesciata tenta di sorprendere il portiere romagnolo, ma poco dopo è l’Alfonsine a sfiorare il vantaggio con Battiloro, che sul filo del fuorigioco entra in area e costringe Milillo ad un intervento provvidenziale. Ma allo scadere del primo tempo succede un pasticcio in area alfonsinese: sponda di Traini per Bisogna, il neo entrato Chmangui col corpo protegge il pallone, ma si dimentica di calciarlo via, così Bisogna lo anticipa e segna il gol del vantaggio per la sua squadra.  

 

 

 

 

 

Nella ripresa L’Alfonsine entra in campo da subito propositiva. Al 7’ lo specialista Innocenti sforna una delle sue perle, e per il portiere Ciotti non ci sarebbe stato nulla da fare, ma si capisce che non è giornata, perché la sfera colpisce in pieno il palo. Risponde il San Nicolò con Bisogna dalla distanza, ma Calderoni risponde presente. Poi un diagonale senza velleità di Massetti. Al 18’ episodio dubbio in area locale, cade Manuzzi e protesta, ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione. Al 35’ il San Nicolò assesta il colpo decisivo alla partita. D’Egidio riceve palla e con un tiro sul primo palo confeziona la sua prima rete in serie D, battendo Calderoni per il 2-0 definitivo. Nel finale è ancora Calderoni che si deve superare per salvare prima su Mozzoni, poi ancora su D’Egidio.

 

 

 

 

 

San Nicolo’ vs Alfonsine  2-0

 

 

 

 

 

SAN NICOLO: Ciotti, Di Stefano, Mozzoni, De Santis, Milillo, Petronio, Chiacchiarelli(75’Di Lillo), Stivaletti, Traini(67’Moretti), Bisogna, Massetti(58’D’Egidio).  A disp: Recchiuti, Casavecchia, Pretara, Boccanera, Balzano, Testi.    All: Epifani.

 

 

 

 

 

ALFONSINE: Calderoni, Bajrami(80’Rossetti), De Luca, Manuzzi, Bertoni, Bamonte(14’Chmangui), Magliozzi(87’Di Domenico), Lombardi, Battiloro, Innocenti, Tosi.  A disp: Magnani, Magri,  Mechetti, Galderisi, Sarto, Ricci Maccarini.    All: Luigi Candeloro.

 

 

 

 

 

Arbitro: Acampora di Ercolano. Assistenti: Piedipalumbo di Torre Annunziata e Mariniello di Ercolano.  Reti: 46’ Bisogna, 35’st D’Egidio. Ammoniti: De Luca, Manuzzi, Lombardi, Bisogna, D’Egidio. Espulsi:/ Note./

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

San Nicolò vs Alfonsine 2-0

Pagina 1 di 1

13/11/2016

San Nicolò vs Alfonsine 2-0


Teramo-L'Alfonsine, sempre in emergenza per le assenze di Salomone, Lanzoni, Casalone, Fantinelli e Monaco, perde nonostante una buona prestazione a Teramo contro il San Nicolò. Nel primo tempo, dopo una bella parata di Calderoni, l'arbitro annulla un gol a Magliozzi per un fuorigioco apparso quanto meno dubbio, poi però gli abruzzesi passano in vantaggio nel recupero con Bisogna. Nella ripresa al 7 Innocenti colpisce il palo interno su punizione, poi non viene concesso un rigore per fallo su Manuzzi, ma al 35 i locali raddoppiano con D'Egidio bravo a sfruttare un errore difensivo in area. Continua così il periodo no per la squadra di Candeloro che gioca alla pari con le avversarie più blasonate ma non riesce a fare punti, domenica si torna in casa, ospite dell'Alfonsine sarà il Castelfidardo.

ALFONSINE: Calderoni Bajrami (80' Rossetti), De Luca, Manuzzi, Bertoni, Bamonte (14' Chmangui),  Magliozzi (87' Di Domenico), Lombardi, Battiloro, Innocenti, Tosi. A disp. Magnani, Mechetti, Magri, Ricci Maccarini, Sarto, Galderisi. All. Candeloro
SAN NICOLO: Ciotti, Di Stefano, Mozzoni, De Santis, Milillo, Petronio, Chiacchiarelli (75 Di Lillo) Stivaletti, Traini (67 Moretti),Bisogna, Massetti (58 D'Egidio).  A disp.Recchiuti, Casavechia, Pretara, Boccanera, Balzano, Testi. All.Epifani.
RETI 46 pt Bisegni, 80' D'Egidio.
Ammoniti De Luca, Manuzzi, Lombardi (A) Bisegna, D'Egidio (S)

ARBITRO: Acampora di Ercolano ASSISTENTI: Piedipalumbo di Torre Annunziata e Mariniello di Ercolano.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'