Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Stella SG vs Gambettola 2-1

Pagina 1 di 1

11/01/2016

Stella SG vs Gambettola 2-1

Una delle gare più belle del campionato quella vista  oggi allo Stella Stadium di Rimini ,  fra due squadre che meritano le posizioni in classifica che occupano. Una delle migliori difese del campionato contro l'attacco più prolifico del girone h di prima categoria, ha avuto la meglio una splendida difesa della Stella che ha neutralizzato lo bocche da fuoco del Gambettola .La  partita parte subito con una tensione che attanaglia entrambe le formazioni, non si ha nemmeno il  tempo di studiare gli schieramenti che una incomprensione a metà campo permette al  9° del p.t.  ad  Angeli di involarsi verso Temeroli e batterlo con un diagonale rasoterra alla sua sinistra. I ragazzi di mister Boldrini hanno qualche minuto di sbandamento  ma riescono subito a  compattarsi e cercare di riequilibrare la gara. Ci prova subito Vucaj che saltati due avversari si presenta solo davanti a  Morelli il quale riesce con una gamba a deviare sul palo. Prosegue l'arrembaggio della  Stella e su azione d calcio d'angolo in spaccata  Nardi insacca, ma l'arbitro inspiegabilmente annulla per un presunto fallo di  Angelini Luca  sul difensore avversario. La gara è sempre intensa e avvincente così che al 45 del P:T:  Angelini Luca  riporta il punteggio in parità su un cros  dalla destra di Mularoni e batte al portiere ospite.
Inizia il secondo tempo con la stessa intensità del primo la  Stella conscia dei propri mezzi prosegue la  sua zione nel tentativo di conquistare l'intera posta ,i difensori della Stella hanno preso le misure degli  attaccanti avversari, mentre   gli avversari dimostrano qualche difficoltà nell'arginare le sfuriate di uno scatenato Vucaj e di un sempre presente Angelini Luca , che continuano a pressare
con gli esterni Mularoni e Marcattili un Gambettola sembrato un  po' sulle gambe. Questa pressione porta i suoi frutti  prima  al 70° quando ancora un  funanbolico  Vucaj salta il suo avversario e con un pallonetto supera  anche il portiere ma la palla si infrange all'incrocio dei pali terminando inspiegabilmente fuori dopo aver attraversato tutta la linea di porta , e poi al  75° del s.t. quando  Luca Angelini incuneatosi fra  Corbara e Morelli li beffa entrambi realizzando il suo secondo  goal  della giornata , facendo esultare i numerosi sportivi assiepati sugli spalti.
I cambi effettuati da mister Boldrini (Dente - Gamberini - e Tordi )  hanno permesso di far rivitalizzare la squadra  e di portare a termine una vittoria sostanzialmente meritata per quanto espresso dai  ragazzi  in tutti i 90 minuti della gara.
Partita sostanzialmente corretta con solo due ammoniti per parte e ben diretta dal Sig. Andruccioli  della sez. di Rimini.
Da segnalare purtroppo al 35°  del primo tempo un grave infortunio del numero 11 del  Gambettola  Pietro Savadori che ha richiesto l'intervento del 118 per  una probabile fuoriuscita della scapola in seguito ad un fortuito scontro di gioco con un avversario.

add. stampa Pol. Stella M.C.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'