Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

Titano Trail Run 2024 tributo a Ayrton Senna

Pagina 1 di 2

30/04/2024

 

Titano Trail Run 2024 tributo a Ayrton Senna

Sono stati oltre 300 i partecipanti alla seconda edizione della Titano Trail Run, la manifestazione organizzata dalla Track&Field San Marino e omologata come Gara Nazionale FIDAL-FSAL che, all'interno del programma del festival Energika, ha proposto due gare di trail running, ma anche corse e camminate ludico-motorie in collaborazione con San Marino Nordic Walking.

L'attività sportiva faceva parte anche del palinsesto "Senna 30 Years", il programma di iniziative dedicate al 30° anniversario della memoria e dell'eredità di Ayrton Senna e nel ricordo di Roland Ratzenberger.

Con la t-shirt gialla dedicata all'iniziativa, i tanti partecipanti si sono cimentati sui quattro diversi percorsi: i due agonistici, di 24 e 13,5 chilometri, e i due non competitivi, di 5 e 2 chilometri.

Particolarmente apprezzati i due tracciati di gara più lunghi, che si sono snodati in alcune zone diversamente inaccessibili di San Marino, tra torrenti e vegetazione boschiva. Percorsi tecnici, resi ancor più complicati dalla scivolosità del terreno ancora bagnato dall'insistente piogga nei giorni precedenti.

Partenza e arrivo dal Campo Bruno Reffi, in centro storico, dove due ali di folla hanno incitato e accolto i partecipanti al traguardo.

Tra i tanti concorrenti al via anche due atleti olandesi, marito e moglie, che girano il mondo per partecipare a gare di trail e che hanno particolarmente apprezzato i percorsi di gara e l'atmosfera di festa attorno alla Titano Trail Run.

 I RISULTATI SPORTIVI

Sono Stefano Bertozzi e Oana Alina Popa ad aver trionfato nella gara trail di 24 km. Il primo, portacolori dell'Atletica Cesenatico, ha tagliato il traguardo nella competizione maschile con un tempo di 2 ore e 15 minuti assieme al secondo concorrente, Giuseppe Marini del Maciano Team Runners. Al terzo posto, staccato di 19 minuti, Alex Buchicchio (Luciani Sport Team).

Il primo sammarinese all'arrivo è stato Paolo Mularoni, che ha impiegato un tempo di 2 ore e 53 minuti.

Nella gara femminile, Oana Alina Popa del team Rubicone For Sport ha centrato la vittoria in 2h 27' minuti, davanti ad Elisa Benvenuti e Debora Lampredi, entrambe della Rimini Marathon, che sono salite sul podio con un tempo rispettivamente di 3 ore e 9 minuti e di 3 ore e 34 minuti. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'