Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Villanova Basket Tigers Villa Verucchio – Gaetano Scirea Basket 80 – 89

Pagina 1 di 1

06/02/2024

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Prima giornata di ritorno e si parte con un gran colpo, vittoria esterna sul difficile campo di Villanova Basket Tigers Villa Verucchio  per 89-80!! 

La partenza non è delle migliori, sotto di 8 punti a fine primo quarto, che diventano 12 dopo pochi minuti del secondo ma con una reazione importante si va al riposo lungo in parità, 37-37.

Gli ultimi 20 minuti sono combattutissimi, piccolo vantaggio per i ragazzi ospiti a fine terzo quarto, ricucito subito ad inizio ultimo periodo.

Così s arriva punto a punto fino al break di 7-0 firmato Torelli ad un paio di minuti dalla fine.

Break che sarà decisivo perché i ragazzi bianco/neri non perdono concentrazione e quando si portano in lunetta la mano non trema e tengono sempre un margine di vantaggio sicuro.

Vittoria molto importante in un campo difficile contro una squadra che lotterà fino alla fine per entrare ai playoff.

Grande merito ai nostri ragazzi per la concentrazione e determinazione avuta per portare a casa questo risultato.

Il campionato è lunghissimo , continuare a lavorare per crescere insieme !! 

 

(24-16; 37-37; 56-61)

 

Villanova Basket Tigers Villa Verucchio : Zannoni 28, Raffaelli 20, Polverelli 13, Mussoni 6, Bomba 5, Bollini 4, Guiducci Fi. 4, Buo, Guiducci Fe., Guiducci T. All. Amadori.

Gaetano Scirea Basket : Poggi 17, Sovera 3, Bessan 13, Angeletti 14, Torelli 20, Spagnoli 20, Corzani 2, Adamo, Bellini, Giuliani, Mordenti ne. All. Solfrizzi.

 

Aea Comunicazione e Stampa

Gaetano Scirea Basket

Fast Coffee Villanova Tigers – Gaetano Scirea Bertinoro 80-89 (24-16, 37-27; 56-61)

Pagina 1 di 1

04/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers frena davanti a Bertinoro

LE TIGRI FERMATE DAL GAETANO SCIREA

Alla Tigers Arena i biancoverdi non riescono a concretizzare il finale di gara

“Dobbiamo migliorare in difesa e giocare più di squadra” la ricetta del coach

Tigers spuntati non riescono ad avere la meglio su una precisa e puntuale Gaetano Scirea Bertinoro.

La seconda partita casalinga dei Fast Coffee Villanova Tigers non finisce come si aspettavano biancoverdi e tifosi.

E pensare che la gara si era messa sui binari giusti per i padroni di casa, reattivi alla palla a due e con buone trame di gioco per tutti i primi 10 minuti, con il primo quarto che si chiude 24-16.

La musica inizia a cambiare nel secondo periodo, con Bertinoro che alza il ritmo e soprattutto la percentuale dall’arco. Gli ospiti acciuffano i Tigers e vanno al riposo lungo 37-37.

Terzo quarto con Bertinoro che continua a far canestro, spesso al limite dei “24 e prova la fuga. I Tigers non ci stanno e con una serie di palle recuperate e gioco a campo aperto ritornano in partita sul 61-61.

Quando sembra che l’inerzia pensa a favore dei padroni di casa, Bertinoro ha un ulteriore slancio, favorita anche dall’infortunio del lungo di casa Polverelli, che dovrà accomodarsi in panca. Dopo il time-out break di 5-0 degli ospiti.

Davanti al proprio pubblico, i Tigers tirano fuori gli artigli, restituiscono il break (7-0) e impattano nuovamente a 72-72. Parità 74-74, a poco più di 3’ dalla fine, poi il canestro si restringe per Villanova, Bertinoro invece continua a mitragliare. Fallo sistematico, gli ospiti non tremano dalla lunetta e il punteggio si dilata fino all’80-89 finale.

“Sconfitta meritata, anche nel punteggio. – ammette il coach di Fast Coffee Tigers, Michele Amadori – A parte il primo quarto, nel quale siamo riusciti a correre e a giocare di squadra, con buona circolazione e buone percentuali, ci siamo poi disuniti, smettendo di giocare insieme. Bertinoro al contrario ha messo in campo buone percentuali di tiro, e ha fatto canestro nei momenti caldi dell’incontro. Noi sulle due parità (61-61 e 72-72) invece di sfruttare il vantaggio e le situazioni favorevoli di gioco sui recuperi, non siamo stati incisivi e non abbiamo segnato”.

Lo skipper biancoverde è sincero: “Bertinoro ha giocato meglio, di squadra, e ha difeso in maniera più incisiva: hanno meritato i 2 punti.

Dovremo subito rifarci sabato nella trasferta di Faenza, mi aspetto un’immediata reazione”.

Fast Coffee Villanova Tigers – Gaetano Scirea Bertinoro 80-89 (24-16, 37-27; 56-61)

Fast Coffee Villanova Tigers: Zannoni 28, Fe. Guiducci, Polverelli 13, Bomba 5, To. Guiducci, Buo, Mussoni 6, Raffaelli 20, Fi. Guiducci 4, Bollini 4. All. Amadori.

Gaetano Scirea Bertinoro:  Poggi 17, Sovera 3, Corzani2, Mordenti, Bessan 15, Angeletti 12, Adamo, Bellini, Spagnoli 20, Giuliani, Torelli 20. All. Solfrizzi.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Fast Coffee Villanova Tigers

Paolo Guiducci

 

 

 

 

 

 

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers, ancora all'Arena ospitando Bertinoro

Pagina 1 di 2

01/02/2024

Seguici su Facebook:  BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers, ancora all'Arena ospitando Bertinoro

TIGERS, DI NUOVO ALL'ARENA PER RUGGIRE

Fast Coffee Villanova alle 21 sfida i giovani di Bertinoro

Coach Amadori: "Abbiamo parecchia profondità, auspico che tutti diano contributo"

Seconda gara consecutiva in casa per Fast Coffee Villanova Tigers. Per la 1ª giornata di ritorno, venerdì 2 febbraio alla Tigers Arena arriva Geatano Scirea Bertinoro allenata da coach Emiliano Solfrizzi (palla a due ore 21.15, arbitrano Eugenio Rossi di Rimini e Luca Rolla Varale di Cesenatico).

I bertinoresi hanno 12 punti in classifica, frutto di 6 vittorie e 10 sconfitte.

Francesco Poggi è il miglior marcatore della squadra con 232 punti (quarto nella classifica del girone, comandata dalla Tigre Giacomo Zannoni con 405 punti), ed è anche il giocatore più esperto del gruppo con i suoi 27 anni. Gaetano Scirea è infatti una squadra giovanissima, 22 anni di media.

I Tigers hanno invece agganciato la quarta posizione, a 20 punti a braccetto di 4 Torri Ferrara, Basket 2005 Cesena e Artusiana.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'