Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Vis Pesaro vs Romagna Centro 3-0

Pagina 1 di 1

01/05/2017

Vis Pesaro vs Romagna Centro 3-0

foto pesaronotizie.com

 

Partita opaca per gli uomini di mister Muccioli che devono soccombere davanti ad una squadra ben organizzata in tutti i reparti e che non hai mai smesso di lottare fino alla fine della gara. 

Al Benelli di Pesaro, andava di scena la penultima gara del Campionato odierno con due squadre dalle motivazioni opposte, i biancazzurri per riscattare la sconfitta di domenica scorsa e nulla più, visto il suo obiettivo salvezza già ottenuto da più di un mese, dall’altra i locali che cercano in tutti i modi la vittoria per continuare a sperare nei play off.

I marchigiani iniziano il match con più convinzione e agonismo facendo la voce grossa già al 6’ dove un incursione dall’out di sinistra di Costantino trova poi l’assist per Falomi che però al momento del tiro davanti allo specchio spreca lanciando alta la sfera sulla traversa.

Dopo solo due giri di lancetta ancora la Vis Pesaro a tentare con Falomi che all’interno dell’area di rigore avversaria, trova la girata verso la porta ma la palla viene da Bissi in angolo.

Al minuto 12 altra imbucata in area di Costantino che però al momento del tiro, con il suo destro, butta la palla alta sulla traversa.

Al 13’ il primo sussulto dei cesenati con Prati che dal vertice area ha la sfera nei piedi e tenta una forte bordata che però lancia la sfera alta sulla traversa.

Subito dopo la mezz’ora ecco ancora la Vis Pesaro con Costantino che trova l’imbucata in area di rigore dall’out di sinistra e offre un bel assist a Rossi che non ci pensa due volte e di prima intenzione tenta la girata ma trova un buon Bissi che in tuffo para senza problemi.

Al 39’ spunta in area di rigore dei cesenati il centravanti Cremonesi che al momento della fuga verso Bissi viene atterrato da Tola che per chiuderlo è in ritardo netto e concede il penalty sacrosanto.

Sul dischetto si presenta Falomi che al minuto 40’ porta in vantaggio i suoi freddando sulla destra dello specchio Bissi.

Il Romagna centro è in bambola e nel finale della prima frazione rischia di subire la seconda marcatura grazie ad una bella girata verso lo specchio di Comi che di destro lancia la sfera nelle braccia di Bissi.

Finisce il primo tempo con il risultato di 1-0.

Nella seconda frazione il Romagna Centro spreca l’occasione del pareggio al minuto 15’ con Bussaglia che dentro l’area di rigore riceve palla da un perfetto assist di Prati e senza pensarci troppo spara su Stefanelli che però attento para.

Al minuto 68’ ci prova da una bella punizione dalla trequarti il cesenate Amati ma la palla è preda del buon portiere Stefanelli.

Nel finale di partita due lampi dei locali chiudono il match.

Il primo al 78’ con Costantino, il migliore in campo, che dentro l’area di rigore riceve palla dalla fascia destra da un perfetto assist del neo entrato Tedesco e poi davanti allo specchio ormai vuoto insacca facilmente.

Dopo solo tre giri di lancetta ecco il guizzo che mette i tre punti nel cassetto a favore dei marchigiani grazie ad una prodezza di Tedesco che dal vertice are trova il 3-0 finale lanciando la sfera all’incrocio dei pali alla destra di Bissi.

Risultato pesante per i romagnoli che non meritavano di soccombere con questo ko difficile da digerire.

I ragazzi di mister Muccioli avranno nell’ultima gara interna del Campionato e davanti al proprio pubblico l’occasione di ottenere i tre punti già subito con un'altra squadra marchigiana. 

 

A.S.D. ROMAGNA CENTRO: Bissi, Tola, Magrini, Gori (al 46’ Amati), Maioli, Brunetti, Prati (al 64’ Tomassini), Pasquini, Ferri, Gagliardi, Bussaglia (al 71’ Rava). A disposizione: Sarini, Mazzavillani, Brigliadori, Battistini, Battiloro.  Allenatore: Simone Muccioli

VIS PESARO 1898: Stefanelli, Rossoni (al 73’ Tedesco), Dani, Grieco, Gennari, Paoli, Comi, Rossi, Costantino, Cremonesi (al 70’ Bugaro), Falomi. A disposizione: Iglio, Del Pivo, Massarucci, Dadi, Lignani, Mureno, Raparo. Allenatore: Sassarini David

Arbitro: Sig. Di Giovanni Nicolo’ della sezione di Caserta;

1° assistente: Sig. Cleopazzo Edoardo Fedrico della sezione di Lecce;    

2° assistente: Sig. Matera Gianluca della sezione di Lecce.

 

TEMPO: Bello, soleggiato con anche una ottima temperatura primaverile. Campo in discrete condizioni.

MARCATORI:  40’Falomi, 78’ Costantino, 81’ Tedesco.

AMMONIZIONI: 66’ Grieco e Gennari (Pesaro)

 

 

UFFICIO STAMPA  ASD ROMAGNA CENTRO

 

DAVIDE LA MACCHIA 

COMUNICAZIONE & MARKETING

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'