Pagina 1 di 1
24/05/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
WamGroup Basket Cavezzo , gara 1 semifinale: a Cavezzo arriva Ariano Irpino
Cavezzo 24.05.2024
Nella prima gara della semifinale del concentramento nazionale n°4, domani sera le piovre di Cavezzo attendono l’arrivo della Virtus Ariano Irpino, società con un recente passato in serie A2, costruita quest’anno per riprovare il salto di categoria. Nella regular season appena conclusa, la formazione irpina ha chiuso con 20 vittorie su 20 partite giocate, perdendo solo in finale contro Salerno Basket ’92, qualificandosi così al secondo posto del girone campano-pugliese. Il roster non ha bisogno di grosse presentazioni, considerando le prestazioni delle singole Moretti (346 punti, 18.2 ppg), Ferraretti (246, 11.7 pgg) e Mastrototaro (227 punti, 10.8 ppg) già viste all’opera tra i piani alti della categoria. Se poi aggiungiamo le presenze della 27enne Guilavogui (centro, 11.5 ppg) e di Nataliia Tsiubyk (322 punti) abbiamo tutti i presupposti di credere che sia una squadra tosta sotto tanti punti di vista. La WamGroup dal canto suo, deve ripartire dalla cintura di ferro in cui ha imbrigliato Bolzano più volte nello scorso match, e con pazienza trovare il proprio ritmo e gli sbocchi giusto per fare una partita che sia da semifinale nazionale.
Coach Piatti, in conferenza stampa prepartita: «Sarà dunque una sfida impegnativa, ma veniamo dal successo nello spareggio contro Pallacanestro Bolzano e ho la fortuna di allenare giocatrici che hanno tutte le intenzioni di prolungare la stagione il più a lungo possibile. Vi posso dire che nutro molto rispetto delle avversari, ma sono convinto al 100% che faremo del nostro meglio per passare il turno e qualificarci per la finale».
WAMGROUP CAVEZZO VS ARIANO IRPINO: SABATO 25.05 - ORE 18.00
SIMONE DI VAIO - BASKET CAVEZZO
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati