Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Il Montesicuro Tre Colli nella tana del Recanati

19/12/2020

 

Il Montesicuro Tre Colli torna in campo. Dopo lo stop della settimana scorsa, visto il rinvio del match contro il Faventia C5, i biancorossi hanno lavorato duramente per arrivare pronti a quello che, almeno sulla carta, risulta essere l’ultimo appuntamento del 2020, in attesa di eventuali recuperi.

Un match sicuramente interessante quello che aspetta i dorici, visto che andranno in trasferta in casa della capolista Recanati C5. I leopardiani sono fermi dal 28 Novembre ed hanno disputato cinque incontri sui 10 previsti, con uno score di quattro successi ed un pareggio. La compagine di mister Enzo Bargoni, avversaria dei dorici nella passata stagione in C1, ha mantenuto inalterato il blocco dello scorso campionato, aggiungendo in avanti l’esperienza di Gabriele Piersimoni.

I ragazzi di mister Simone Magnaterra possono contare sul nuovo arrivato Fernandes Filho Robson, che si è già allenato in settimana con i nuovi compagni, e sulla voglia di fare lo “sgambetto” alla prima della classe.

“Dopo la partita di Corinaldo, era importante per noi dare continuità – commenta mister Simone Magnaterra - ma lo stop della settimana scorsa contro il Faventia ha fermato ancora la nostra squadra, anche se abbiamo avuto più tempo per preparare la gara contro il Recanati di sabato. Detto cio' affronteremo la prima in classifica, squadra che a giudizio degli addetti ai lavori è la candidata numero uno per la vittoria finale. Una squadra, il Recanati, che dall'arrivo di mister Bargoni nella scorsa stagione, non ha conosciuto mai la parola sconfitta. Affronteremo una roster esperto, con giocatori di livello per la categoria e da quest'anno hanno ampliato la rosa con acquisti anche di categorie superiori. Per quanto riguarda noi, in settimana abbiamo lavorato bene e con una buona intensità e anche accelerando i tempi, per far trovare pronti i nuovi arrivati. L'ambiente è carico e motivato, ma è soltanto la prima di una lunga serie di partite importanti, compresi i recuperi, che andremo ad affrontare da qui in avanti, sperando che dal 2021 venga attuato il nuovo protocollo e che si possa portare a compimento un campionato che al momento risulta difficile da affrontare in questo modo”. 

Calcio d’inizio sabato 19 dicembre alle ore 16.00 al Centro Sportivo “Tubaldi” di Recanati. 

 

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Montesicuro Tre Colli

 

 

 

Recanati C5 – Montesicuro Tre colli 3-7 (0-0 pt)

Il Montesicuro tre colli espugna Recanati

20/12/2020

 

 

 

Che Montesicuro Tre Colli! I ragazzi di mister Simone Magnaterra tornano da Recanati con i tre punti in tasca grazie al successo per 3-7 sui leopardiani, capolisti del girone. Un successo importante che vale la terza vittoria consecutiva in campionato, a conferma dell’ottimo momento di forma dei dorici. Un successo del collettivo e nato da un grande lavoro di squadra, in cui hanno brillato Moretti, decisive le sue parate, Gomez, Carmona, Rocha e l’ultimo arrivato Robinho. Una vittoria che chiude il 2020 nel migliore dei modi per i biancorossi, che arrivano nelle zone nobili di classifica.

Partita che vede un primo tempo equilibrato, con occasioni da ambo le parti e con i portieri protagonisti. Il risultato non si sblocca e si va al riposo lungo sullo 0-0. 

Nella ripresa subito Montesicuro Tre Colli in avanti grazie alla rete di Gomez, ben imbeccato su schema da Robinho, ma Piersimoni trova subito la parità. I dorici non si arrendono e rimettono la testa avanti con un break importante grazie alle reti di Gomez, in contropiede, Giordano, Lombardi, su rigore, e ancora Gomez. I padroni di casa passano con il portiere di movimento ma ancora uno scatenato Gomez e Rocha mettono in ghiacciaia il match. Nel finale le reti di Zacheo e Piersimoni fissano il punteggio sul 3-7 finale. 

“Al di la' della vittoria, che gratifica il lavoro fatto in settimana e la società, - commenta mister Simone Magnaterra - oggi era una partita dove l'asticella per la prima volta in stagione si alzava e siamo stati bravi alla lunga. La prima metà di frazione abbiamo subito il loro ritmo, ma non ci siamo mai disuniti e Moretti in alcune situazioni è stato decisivo, poi a metà primo tempo e per tutta la seconda frazione abbiamo preso consapevolezza dei nostri mezzi e abbiamo portato l'inerzia dalla nostra parte. I ragazzi hanno risposto alla grande in tutte le situazioni, ma la cosa che mi ha colpito sono i minuti finali con il quinto di movimento, dove abbiamo tenuto alla grande e abbiamo chiuso la partita. Ora godiamoci questo periodo di vacanze, che ci servirà ancora di più per lavorare intensamente, per farci trovare pronti per dopo la pausa”.

 

Recanati c5 – Montesicuro Tre colli 3-7 (0-0 pt)

 

RECANATI C5: Monti, Montironi, Morresi, Piersimoni, Cassisi, Salvi, Carnevali, De Souza, Quondamatteo, Junior, Zacheo, Sabbatini All. Bargoni

MONTESICURO TRE COLLI: Moretti, Ferrucci, Capitanelli, Giordano, Pinto, Carmona, Rocha, Eusebi, Jamicic, Robinho, Gomez, Lombardi All. Magnaterra

Arbitri: Natalia Bernardino di Terni e Alessandro Mella di Roma

Reti: 2’ st Gomez, 3’ st Piersimoni, 5’ st Gomez, 12’ st Giordano, 14’ st Lombardi (rig.), 16’ e 17’ st Gomez, 17’ st Rocha, 18’ st Zacheo, 18’ st Piersimoni

 

 

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Montesicuro Tre Colli

 

 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'